OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Gare e risultati

Torna indietro Elenco gare

Domenica 25 Luglio 2010

Allievi - Vedi classifica generale

Lombardia - Albino (bg)
5° Piccolo Giro Della Valle Seriana

ORDINE DI ARRIVO

1° Troia Oliviero
73 km in 1h, 50Ã
(CICLISTICA BORDIGHERA)scheda atleta
2° Pesenti Marcello(U.S. PALADINA S.C. IVAN GOTTI)scheda atleta
3° Ferrari Alessandro(G.S.CICLOTEAM NEMBRO ASD)scheda atleta
4° Bicelli Michele(ASPIRATORI OTELLI - CAS.ZANI A.S.D.)scheda atleta
5° Pievani Andrea(POL. ALBANO CICLISMO)scheda atleta
6° Colombo Eros(S.C.PAGNONCELLI-NGC-PERREL ASD)scheda atleta
7° Scerbo Christian(S.C. BRUGHERIO SPORTIVA ASD)scheda atleta
8° Cereda Edoardo(SCO CAVENAGO A.S.D.)scheda atleta
9° Baiguini Nicolo'(VALLECAMONICA A.S.D.)scheda atleta
10° Vanotti Fabio(VANOTTI ARDN PIAZZALUNGA)scheda atleta

COMMENTO

Piccolo Giro della Valseriana: decima vittoria del ligure Oliviero Troia


COMENDUNO DI ALBINO (BG) – Era tra i grandi favoriti della vigilia e non ha tradito le attese. Il ligure Oliviero Troia si è imposto quest’oggi nella quinta edizione del Piccolo Giro della Val Seriana mettendo in cassaforte la decima vittoria personale della stagione.

Sul traguardo di Comenduno di Albino ha preceduto, in uno sprint ristretto, Marcello Pesenti (Paladina), Alessandro Ferrari (Cicloteam Nembro) e Michele Bicelli (Aspiratori Otelli).

L’azione che decide la corsa nasce a poco più di una quindicina di km dalla conclusione quando all’attacco vanno: Alessandro Ferrari, Marcello Pesenti, Nicolò Baiguini e Michele Bicelli. Solo in un secondo momento si aggiunge a loro anche Oliviero Troia. Per gli altri non c’è più storia sono questi cinque a disputarsi la volata.

Nell’ottica della seconda edizione del Giro della Valseriana, con i risultati maturati a Comenduno Andrea Pievani si conferma leader sia nella classifica generale sia, ovviamente, in quella dei giovani dopo che ieri sera aveva conquistato il prologo di Colzate e oggi a chiuso quinto regolando la volata del gruppo. Nella graduatoria dei GPM, invece, primeggia il bresciano Bicelli. Solo martedì sera al termine dell’impegnativa cronoscalata da Cene ad Altino, però, si potrà dire chi avrà le carte in regola per puntare al successo finale, che sarà decretato come lo scorso anno sulle strade della Gazzaniga-Onore, in programma domenica 1 agosto.
 

fonte: C.S.