OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Gare e risultati

Torna indietro Elenco gare

Sabato 04 Settembre 2010

Dilettanti - Vedi classifica generale

Veneto - Villanova Di Camposampiero (pd)
87^ M.o. Città Di Villanova.

ORDINE DI ARRIVO

1° Nizzolo Giacomo
km 120 in 2h 33' 45
(U.C. TREVIGIANI DYNAMON BOTTOLI)scheda atleta
2° Benfatto Marco(G.S. ZALF DESIREE FIOR)scheda atleta
3° Gomirato Davide(G.S. ZALF DESIREE FIOR)scheda atleta
4° Zanotti Marco(DELIO GALLINA S.INOX A.S.D)scheda atleta
5° Fanelli Stiven(DELIO GALLINA S.INOX A.S.D)scheda atleta
6° Dal Bo Rudy(GENERALI)scheda atleta
7° Monteiro Gideoni Rodrigues(TEAM BRILLA BYKE-PASTA MONTEGRAPPA)scheda atleta
8° Martin Sergio(TEAM BRISOT CARDIN BIBANESE)scheda atleta
9° Masotti Fabio(G.S. FIAMME AZZURRE)scheda atleta
10° Menapace Andrea(G.S. TEAM TRENTINO)scheda atleta

COMMENTO

Nizzolo show a Villanova


Giacomo Nizzolo si è concesso davanti al pubblico di Villanova di Camposampiero (Padova) la sua undicesima vittoria. Le temibili punte veloci della Zalf, Benfatto e Gomirato, non sono riuscite a rovinare la festa allo sprinter della Trevigiani Dynamon Bottoli, che ha sigillato con il colpo di reni un’affermazione peraltro molto netta.
L’87^ Medaglia d’Oro Città di Villanova per elite e under 23 si è disputata su un circuito pianeggiante di 7,7 chilometri da ripetere 16 volte. Nonostante i ripetuti tentativi di evasione andati in scena come da copione nell’arco dell’intera corsa, si è capito che la vittoria non sarebbe sfuggita alle grinfie dei velocisti.
La Trevigiani Dynamon Bottoli è arrivata a Villanova con una formazione ridotta, vista anche la concomitanza con la Vuelta a Tenerife. Niente treno, dunque, per Giacomo Nizzolo, che stavolta ha fatto tutto da sé, marcando stretti i velocisti Zalf per poi anticiparli con una progressione esplosiva quando mancavano 180 metri.
“Dedico questa vittoria ai miei familiari – ha sottolineato Nizzolo -, che mi seguono ovunque vada a correre. La loro presenza mi dà sempre molto morale”.
Per Giacomo Nizzolo è il 24° risultato entro i primi quattro. Nel conto delle vittorie di squadra, la Trevigiani Dynamon Bottoli sale a quota 41.

fonte: C.S.

Ufficio Stampa: Eros Maccioni