OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Gare e risultati

Torna indietro Elenco gare

Sabato 11 Settembre 2010

Dilettanti - Vedi classifica generale

Emilia Romagna-bo
60^ Coppa Placci - G.p. Repubblica Di San Marino

ORDINE DI ARRIVO

1° Bongiorno Francesco Manuel
km 180 in 4h 39' media km/h 38,710
(FUTURA TEAM - MATRICARDI)scheda atleta
2° Moser Moreno(LUCCHINI UNIDELTA ECOVALSABBIA)scheda atleta
3° Randazzo Gianluca(TEAM HOPPLA' MAGIS MAVO INFISSI)scheda atleta
4° Vaccher Andrea(REALE MUTUA - ORT)scheda atleta
5° Martinelli Ivan(FUTURA TEAM - MATRICARDI)scheda atleta
6° Lombardi Omar(LUCCHINI UNIDELTA ECOVALSABBIA)scheda atleta
7° Zilioli Gianfranco(DE NARDI DAIGO BERGAMASCA)scheda atleta
8° Rosini Domenico(FUTURA TEAM - MATRICARDI)scheda atleta
9° Andriato De Mattos Rafael(U.C. TREVIGIANI DYNAMON BOTTOLI)scheda atleta
10° Bontorin Federico(G.S. ZALF DESIREE FIOR)scheda atleta

COMMENTO

Vittoria di Francesco Buongiorno Futura Team la 60° Coppa Placci
GP Repubblica di San Marino Elitè – Under 23

Nella splendida piazza di Serravalle di San Marino alle ore 11:00 è stato dato il via alla 60° Edizione della Coppa Placci Categoria Elite – Under 23 con arrivo a Imola.
Hanno preso il via 23 le squadre per un totale di 163 corridori, spiccano il Campione Europeo su Strada Pawel Gawronski Team MG Kvis Norda Whistle, il Vice Campione Nazionale sempre su strada Moreno Moser oltre ai migliori atleti Nazionali.
Gara caratterizzata da numerose fughe fin dai primi chilometri del percorso il quale non prevedeva grandi asperità.
Al 126 km in prossimità di Fontanelice si è creata la fuga che ha caratterizzato la gara, dal gruppo escono 15 corridori tra cui Lombardi della Lucchini Maniva, Rafael Andriato UC Trevigiani, Mirko Boschi SC Sergio Dal Fiume e Fabio Tommasini della Reda, il gruppo perdeva oltre un minuto e quaranta.
Ai piedi del primo Gran Premio della Montagna in prossimità del circuito finale posto in Via delle Suore i fuggitivi sono stati raggiunti da un drappello di 5 corridori, in testa Moreno Moser della Lucchini e Kristian Sbaragli del Team Hopplà. Si aggiudica il primo passaggio del Gran premio della Montagna Francesco Buongiorno del Futura Team.
Al primo passaggio sotto lo striscione d’arrivo, a 30 km dal termine della gara, rimangono 9 atleti al comando con un vantaggio di oltre 2 minuti e 25 secondi sul gruppo, sempre in testa molto attivi Moreno Moser del Team Lucchini Maniva Ski, Zilioli Gianfranco De Nardi, Vaccher Andrea Zalf, Pizzaballa Gabriele Palazzago, Pizzaballa Gabriele del Team Palazzago e Randazzo Gianluca Team Hopplà.
A 5 km dall’arrivo Francesco Buongiorno e Moreno Moser allungano sui 7 inseguitori raggiungendo un vantaggio di 22 secondi.
Pubblico delle grandi occasioni al traguardo posto in Via Vivaldi a Imola, in presenza del Sindaco della Città di Imola Daniele Manca, dell’assessore allo Sport Luciano Mazzini e del Commissario Tecnico della Nazionale Under 23 Marino Amadori.
Vince il 60° Edizione della Coppa Placci Repubblica di San Marino Francesco Buongiorno Futura Team battendo in volata Moreno Moser Lucchini Miniva Ski, sul gradino più basso del podio Gianluca Randazzo Team Hopplà, Con la vittoria di due Gran Premi della Montagna Francesco Buongiorno della Futura Team si aggiudica anche la classifica generale del GPM.
Sul podio un emozionato Francesco Bongiorno ha voluto dedicare la vittoria al suo Direttore Sportivo ex Campione Franco Chioccoli e ringraziare tutti i suoi compagni di squadra.
“Un podio di grande prestigio e che fa ben sperare per i prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno a fine mese a Melbourne in Australia”. Queste le parole del Commissario Tecnico Marino Amadori al traguardo.
La gara verrà trasmessa in differita all’interno della trasmissione sportiva di Raisportsat.

fonte:C.S.