OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Gare e risultati

Torna indietro Elenco gare

Martedì 14 Settembre 2010

Dilettanti - Vedi classifica generale

Veneto - Custoza (vr)
29° G.p. Bianco Di Custoza.

ORDINE DI ARRIVO

1° Leonardi Gianluca
(TEAM BRILLA BYKE-PASTA MONTEGRAPPA)scheda atleta
2° Torri Michele(GS JUVENES STERILTOM)scheda atleta
3° Andriato De Mattos Rafael(U.C. TREVIGIANI DYNAMON BOTTOLI)scheda atleta
4° Canola Marco(G.S. ZALF DESIREE FIOR)scheda atleta
5° Battaglin Enrico(G.S. ZALF DESIREE FIOR)scheda atleta

COMMENTO

14 settembre 2010 – Continua il finale di stagione esplosivo per il Team MARCHIOL-Pasta Montegrappa-Orogildo. Dopo i successi degli ultimi giorni al Giro del Friuli con Manarelli e Trentin, oggi Gianluca Leonardi ha conquistato il 29.o GP Bianco di Custoza (Vr). Il corridore di Tuenno (TN), alla seconda vittoria stagionale dopo la tappa al Giro Bio, ha preceduto allo sprint il compagno di fuga Michele Torri e il brasiliano Rafael Andriato.

Dopo una prima parte di gara caratterizzata da fughe e controfughe con sempre un uomo verde-blu presente, in testa alla corsa si forma un gruppetto di 29 corridori con Carlos Manarelli, Filippo Conte Bonin e Gianluca Leonardi.

Il vantaggio del gruppo di testa cresce fino a diventare incolmabile. Nel finale inizia la bagarre. Gli attacchi si susseguono. Il guizzo vincente è però di Leonardi. Il corridore trentino attacca a pochi chilometri dall’arrivo. Alla sua ruota resiste solamente Michele Torri che però non ha scampo in volata. Festa doppia per Leonardi che proprio oggi è stato convocato dal ct della nazionale Under 23 Marino Amadori per la prova su strada e quella a cronometro ai Mondiali di Melbourne.

“Sono contentissimo sia per la vittoria sia per la convocazione – ha commentato Leonardi – Dedico questo successo a mio padre alle prese con una lunga riabilitazione in ospedale e a Thomas Casarotto. Anche oggi, in corsa, il pensiero è andato più di una volta a lui. Oggi poteva essere qui con noi a pedalare. E’ una disgrazia che poteva capitare a ognuno di noi, la sorte ha scelto lui.”

Il successo del Team MARCHIOL-Pasta Montegrappa-Orogildo è stato completato dal 7° posto di Manarelli e dal 16° di Filippo Conte Bonin.

fonte: C.S.