OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Gare e risultati

Torna indietro Elenco gare

Domenica 27 Marzo 2011

Donne Elite

Toscana-vada Li
Donne Jun-3° Trofeo Rada Del Saraceno

COMMENTO

Doppio podio per il Team Valcar: vince Ilaria Sanguineti, terza Corinna Defilè.
Ecco le parole della vincitrice “Ai 500 metri mi sono vista per terra. Dedico la vittoria alle mie compagne di squadra”.
VADA (LI)– Prima vittoria nella categoria junior per la ligure Ilaria Sanguineti, bravissima ad anticipare la volata scattando a 700 metri dall’arrivo e a contenere il ritorno del gruppo regolato allo sprint da Lisa Gamba (Ju Sport), seguita dalla nostra Corinna Defilè, terza, al suo terzo podio consecutivo in tre gare disputate. Piazzata anche la bresciana Gloria Boldrini (Team Valcar), 9°.
Sebbene la corsa si sia chiusa con un classico arrivo a ranghi compatti, la gara è stata tutt’altro che tranquilla. La prima azione rilevante infatti è stata quella promossa dalla nostra Sara Villa (Team Valcar), che in compagnia di Stella Tomassini (Cristoforetti) è stata in fuga per 13 Km circa, precisamente fino a quando cominciava l’unica asperità di giornata posta ai meno venti dall’arrivo.

E come domenica scorsa a Montignoso è stata Rossella Ratto (Giusfredi) a rompere gli indugi, scattando in salita. A risponderle sono state Anna Zita Maria Stricker (Lievore Artuso), Dalia Muccioli (gs Potentia 1945) e la nostra Ilaria Sanguineti, poi vincitrice.
“Ho sofferto tanto per tenere il passo di Rossella” confessa Ilaria al termine della gara “quando è scattata, all’inizio ho tenuto, ma poi lei ha guadagnato un po’ di terreno insieme ad altre atlete. In discesa però siamo riuscite a chiudere. Poi negli ultimi Km ho recuperato un po’ di energie: ai 700 metri ci ho provato ed è andata strabene anche se nella rotonda posta ai 500 metri dal traguardo, mi sono vista per terra” racconta ridendo la Sanguineti, fin qui unica Junior 1°anno capace di vincere una corsa.

E chissà, forse sono stati i rischi presi in quella rotonda a consegnare la vittoria alla nostra Ilaria, prima festeggiata con braccia alzate dalle compagne di squadra (la Defilè, ad esempio, come si può vedere dalla foto) poi dagli abbracci di tutte loro.
“Vittoria che dedico alla mia famiglia, alla mia squadra, all’allenatore Stefano Travella e ovviamente a tutte le mie compagne di squadra che mi sono state di grande aiuto durante tutta la gara”.
 
fonte:C.S.

Arrivo:
1. Sanguineti Ilaria (Team Valcar) Km 72 alla media di 36 Km/h
2. Gamba Lisa (Ju Sport)
3. Defilè Corinna (Team Valcar)
4. Baraldo Giorgia (Verso l'Iride Maccari)
5. Muccioli Dalia (gs Potentia 1945)
6. Confalonieri Maria Giulia (cicli Fiorin Despar)
7. Ratto Rossella (asd Giusfredi)
8. Dotti Jasmine (cicli Fiorin Despar)
9. Boldrini Gloria (Team Valcar)
10. Vannucci Chiara (cicli Fiorin Despar)