OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Gare e risultati

Torna indietro Elenco gare

Domenica 08 Maggio 2011

Allievi - Vedi classifica generale

Lombardia-abbiategrasso Mi
51a Coppa Stignani

ORDINE DI ARRIVO

1° Garavaglia Giacomo
km 60 in 1h 32' media km/h 39,130
(BUSTO GAROLFO)scheda atleta
2° Micheletti Andrea(V.S. ABBIATEGRASSO ASD)scheda atleta
3° Moschetti Matteo(V.S. ABBIATEGRASSO ASD)scheda atleta
4° Terraneo Alessandro(V.S. ABBIATEGRASSO ASD)scheda atleta
5° Colombo Raul(V.S. ABBIATEGRASSO ASD)scheda atleta
6° Krajni Ortencjo(BUSTO GAROLFO)scheda atleta
7° Minardi Gabriele(MOLINELLO-FOOTON SERVETTO)scheda atleta
8° Donesana Davide( U.C. CREMASCA)scheda atleta
9° Donati Andrea Eugenio(G.C.VANZAGHELLESE)scheda atleta
10° Mauri Mirko(BUSTO GAROLFO)scheda atleta

COMMENTO

Si è corsa ad Abbiategrasso la 51.a coppa Stignani allievi

Vince Garavaglia Busto Garolfo per distacco e il Velo Sport Abbiategrasso piazza quattro atleti nei primi cinque



Si è corsa ad Abbiategrasso la 51.a edizione della Coppa Silverio Stignani, gara di ciclismo per Allievi organizzata dal Velo Sport Abbiategrasso e promossa dalla Cooperativa Rinascita abbiatense per ricordare l’ex sindaco di Abbiategrasso, scomparso prematuramente alla fine degli anni ’60 durante il proprio mandato amministrativo.
Dopo quarant’anni di corsa dedicata alla categoria Dilettanti Under 23, da quest’anno la gara ritorna ad essere protagonista della categoria Allievi come fu la prima edizione del 1960, ed inserita nella challenge Settegiorni.
La gara ha visto la partecipazione di ben 79 atleti, che alle ore 9,30 hanno preso il via per compiere i sei giri del percorso fra Abbiategrasso e Cassinetta di Lugagnano. Subito alta l’andatura e dal secondo giro vari tentativi di fuga sempre controllati dal gruppo con il Velo Sport Abbiategrasso a fare la corsa. Micheletti Andrea (Velo Sport Abbiategrasso) il più attivo con due tentativi di fuga, prima di prendere ancora vantaggio insieme a Garavaglia (Busto Garolfo) al penultimo giro. I due corridori con trenta secondi di vantaggio, grazie all’aiuto dei compagni di squadra che hanno controllato il gruppo, riescono a portare al termine la fuga, che vede Garavaglia staccare Micheletti agli ultimi tre chilometri e giungere al traguardo solitario ed a braccia alzate.
Micheletti colto dai crampi si classifica secondo a sei secondi, mentre il gruppo disputa la volata generale dopo 30 secondi dal primo. La volata del gruppo è un trionfo di maglie grigiorosse del Velo Sport Abbiategrasso, sprint vinto da Matteo Moschetti, terzo posto nella generale, con i compagni Alessandro Terraneo e Raul Colombo a ruota, quindi quarto e quinto della generale.
La Coppa Stignani è stata vinta dalla sc Busto Garolfo, mentre il trofeo Marco Ruboni dal Velo Sport Abbiategrasso.
Il Velo Sport quest’anno organizzerà altre due gare per questa categoria in giugno: il 19 a Boffalora il trofeo Comune e la seguente domenica 26 ad Abbiategrasso con il trofeo fratelli Bozzi am.