OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Gare e risultati

Torna indietro Elenco gare

Domenica 31 Marzo 2013

Allievi - Vedi classifica generale

Emilia Romagna - Cà Di Lugo Ra
65.a Coppa Ca' Di Lugo

ORDINE DI ARRIVO

1° Ramaliu Realdo
km 58 in 1h 29' media km/h 39,101
(S.C.D. FDB COLOGNA VENETA)scheda atleta
2° Di Gilio Daniele(POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA)scheda atleta
3° Miraglia Faciano Francesco(TEAM ELITE SERVICE CESENATICO)scheda atleta
4° Bregolin Marco(S.C.D. FDB COLOGNA VENETA)scheda atleta
5° Andreani Jacopo(G.S. S.MARIA CODIFIUME)scheda atleta
6° Di Rosolini Raffaele(TEAM ELITE SERVICE CESENATICO)scheda atleta
7° Dalmonte Lorenzo(S.C. SANTERNO FABBI IMOLA)scheda atleta
8° Pioli Roberto(POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA)scheda atleta
9° Oleksyuk Alessandro(A.S.D. S.C. CERETOLESE 1969)scheda atleta
10° Gozzi Nicolo'(G.S. S.MARIA CODIFIUME)scheda atleta

COMMENTO

Sprint imperiale del veneto Ramaliu a Cà di Lugo

In antico proverbio recita “ nessuno è profeta in casa propria ”. Ed infatti ci voleva uno dei tre veneti , nella fattispecie Realdo Ramaliu, scesi a Cà di Lugo per imporre la propria esuberanza al termine di uno sprint lunghissimo che ha deciso il 43° Gran Premio Diemme Enologia – Memorial Giuseppe Melandri – disputatosi in una luminosa mattina di Pasqua a Cà di Lugo con la regia organizzativa della Società Ciclistica Francesco Baracca.
I settantuno partenti degli ottantaquattro iscritti, forse ispirati dalla splendida mattinata di sole dopo tanta pioggia, si sono messi subito all’opera pigiando sui pedali anche se il primo serio tentativo di fuga è andato in onda nel corso della terza tornata sulle dieci in programma. A provarci era il romagnolo della Fiumicinese Falanga che non resisteva purtroppo a lungo. Altri in seguito erano all’avanguardia, ma il gruppo rinveniva subito autoritario.
Tutto fermo quindi fino al terzultimo giro allorchè via via si involavano a breve distanza uno dall’altro alcuni atleti che poi nel corso della penultima tornata, giungevano sino a nove. Erano della partita Di Rosolini e Miraglia del Team Elite Cesenatico, Oleksyuk della Ceretolese, Andreani del GS S.Maria Codifiume, Dalmonte della Santerno Imola, il duo veneto della FDB Cologna Veneta Ramaliu e Bregolin e gli altri due romagnoli della Fiumicinese Di Gilio e Pioli.
La conclusione quindi prevedeva la volata che si è dipanata sul lunghissimo viale d’arrivo con alla fine Ramaliu a prevalere su Di Gilio e Miraglia. Gozzi in seguito prevaleva nello sprint del gruppo.
Ordine di arrivo:
1) Ramaliu Realdo (FDB Cologna Veneta) che compie i km.58 in ore 1.29.00, media oraria Km.39,101; 2) Di Gilio Daniele (Fiumicinese); 3) Miraglia Faciano (Team Elite Cesenatico); 4)Bregolin Marco (FDB Cologna Veneta); 5) Andreani Jacopo (S.Maria Codifiume); 6)Di Rosolini Raffaele (Team Service Cesenatico); 7) Dalmonte Lorenzo (Santerno Imola); 8) Pioli Roberto (Fiumicinese); 9) Oleksyuk Alessandro (Ceretolese); 10) Gozzi Nicolò (S.Maria Codifiume) a 35”.
Giuseppe Berardi