OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Grazie al successo nel Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi – Trofeo Banca Interprovinciale e nella prima tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, Francesco Chicchi guida la Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna, la speciale classifica che raggruppa le manifestazioni in programma sul territorio emiliano romagnolo.
Il velocista della Liquigas – Doimo a Modena ha vestito la maglia bianco rossa di leader della classifica generale che lo vede al comando con 15 punti, cinque in più di Domenico Pozzovivo (Colnago – Csf Inox) e del tedesco Patrik Sinkewitz (Isd – Neri).
Per quanto riguarda la classifica a squadre al comando si trova la Isd – Neri (20 punti) che precede l'Androni Giocattoli – Serramenti PVC Diquigiovanni (17 punti) e la De Rosa – Stac Plastic e la Liquigas – Doimo, entrambe con 16 punti.
Le prossime prove in programma per la Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna saranno il Memorial Marco Pantani – Trofeo Sidermec (25 settembre), il Giro dell'Emilia – Granarolo (9 ottobre) e il Gran Premio Bruno Beghelli (10 ottobre).