OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
La ns.squadra “paralimpici”, che ultimamente si è rinforzata con ben 8 equipaggi Tandem, dovrà affrontare gli ultimi impegni stagionali, prima fra tutti la prova di Coppa Europa che si svolgerà sabato prossimo 25 Settembre a Praga (Rep. Ceca). A questa importante prova, che assegnerà punteggi per il ranking mondiale, prenderanno parte il pluricampione Michele Pittacolo ed il tandem composto da Patrizia Spadaccini e Giulia Oblach, accompagnati da Giuseppe Bazzana.
Ricordiamo che Michele, nel 2010, ha già vinto la Coppa del Mondo, è giunto 3° ai Campionati del Mondo in Canada ed è Campione Italiano Pista, mentre la campionessa patrizia Spadaccini ha vinto il Titolo Italiano Pista master, ha vinto il Titolo Italiano Tandem su strada a Treviso con Daniela Floriduz ed il Titolo Italiano Pista con Giulia Oblach.
Gli impegni non sono finiti qua in quanto Sabato 2 Ottobre, si svolgeranno a Treviso i Campionati Italiani su Strada (recupero di quelli non svolti durante la Settimana Tricolore di fine Giugno) ai quali parteciperanno oltre che i sopraccitati anche gli altri ns. atleti paralimpici e precisamente Mauro Defend (cat. CP4) Marco Francescut (cat. CP5) e ben 8 tandem composto da atleti del Friuli e di alter Regioni con le rispettive Guide.
Tutto ciò è stato possibile con la preziosa collaborazione del C.I.P. (Comitato Paralimpico Italiano) del Friuli V.G. presieduto dalla prof. Marinella Ambrosio.