OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
27-02-2011
Sgrinzato di forza a S.Bernardino. Buona la seconda.

Sgrinzato di forza a S.Bernardino. Buona la seconda.

Se nel giorno di apertura la Trevigiani Dynamon Bottoli ha portato a casa “solo” il terzo posto di Fortin a S.Michele, la seconda giornata del calendario agonistico ha detto bene ai bianco-azzurri, che inaugurano la serie delle vittorie in Italia (Fortin ha già vinto in Cile) con Mario Sgrinzato. Il ventunenne di Agna (Padova) si è imposto nella Coppa di San Bernardino, in provincia di Ravenna, battendo Fabio Chinello della Bata e Antonio Marchiori della Coppi Gazzera in uno sprint a ranghi ristretti, disputato sotto la pioggia battente.
Sgrinzato e Chinello sono stati i principali protagonisti della corsa per tutti gli ultimi 30 chilometri. Il loro allungo sembrava sul punto di terminare senza gloria quando una quindicina di contrattaccanti si è messo sulle loro orme, facendo presagire uno sprint allargato. In realtà sui due fuggitivi sono riusciti a riportarsi solo Marchiori e Dodi.
La Trevigiani ha rimediato anche la quinta piazza con Fabio Tommassini, che va ad aggiungersi al sesto posto di Costanzi a Parabiago e al settimo di Fortin a Castello Roganzuolo.
La partenza a razzo di Mario Sgrinzato è l’ideale prosecuzione del suo brillante finale di 2010. Alle ultime battute della scorsa stagione aveva fatto sue la 75^ Coppa di Collecchio e la 2^ Eroica Espoirs di Gaiole in Chianti. In precedenza aveva vinto anche la cronoscalata Monselice-Montericco.

fonte:C.S.
Eros Maccioni