OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Primo fine settimana di gare e primi podi per i ragazzi della Mantovani Cicli Fontana che, sono giunti ad un soffio da quella che avrebbe potuto essere la prima soddisfazione stagionale. Ma andiamo con ordine.
Si correva sabato la Coppa San Geo, nella classica d'apertura maglie bianco-verdi grandissime protagoniste grazie alla lunghissima fuga di Oleksandr Polivoda che ha monopolizzato tutta la fase centrale di gara. Nello sprint a ranghi compatti che ha chiuso la gara, buon 10° posto per Daniele Aldegheri.
Domenica, replica al Trofeo Rancilio di Villastanza di Parabiago (Mi) e sul circuito di Castello Roganzuolo (Tv): entrambe le prove si sono chiuse allo sprint, in lombardia Andrea Menapace si è dovuto accontentare della medaglia d'argento alle spalle di Cristian Rossi, mentre sulle strade della Marca trevigiana dove aveva primeggiato nel 2010, Daniele Aldegheri ha centrato un ottimo terzo posto alle spalle di due velocisti di razza come Sonny Colbrelli e Loris Paoli.
“E' un inizio di stagione di cui non ci possiamo lamentare” ha commentato il ds Roberto Ceresoli che ha aggiunto con un pizzico di rammarico “Avrei preferito centrare una vittoria, invece che due piazzamenti di questo tipo, però ho visto una squadra grintosa e in forma che saprà farsi valere nelle prossime occasioni.”
fonte:C.S.