OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Un succulento spiedo ha accolto all’agriturismo Fontanazze di Guia organizzatori, autorità, sponsor e ospiti intervenuti alla presentazione della Veneto Cup 2011.
Atmosfera conviviale per un evento importante, infatti nel corso della serata si è parlato di argomenti quali la promozione e la valorizzazione degli eventi sportivi e del territorio di riferimento, oltre che naturalmente delle novità e conferme del campionato per la stagione entrante.
Ridotte al minimo le formalità, la serata inizia con un primo ospite di rilievo: Massimo Panighel, organizzatore dell’imminente Mondiale Marathon di Montebelluna, che interviene proprio sull’importanza della promozione e del coordinamento tra l’evento sportivo e le possibilità di promozione del territorio, presenti tra le società organizzatrici della Veneto Cup numerosi soggetti coinvolti anche nel progetto mondiale.
Dopo il saluto e le considerazioni del vicepresidente Comitato Veneto FCI Renzo Zanchetta, si entra nel vivo, con le succose novità di Veneto Cup 2011.
12 le prove in programma, con un gradito rientro, quello della gara di Torrebelvicino, e due nuovi ingressi: il Cross Country del Piave a Salgareda e la Bastia Bike di Montecchio Precalcino.
Nuovo anche il main sponsor: Stevens Bikes, azienda tedesca che con l’importatore Serenissima ha deciso di legare la sua immagine alla Veneto Cup.
E non è finita, il responsabile regionale per il Fuoristrada, Flavio Furlanetto, coordinatore del campionato, lancia la Veneto Cup Kids, 6 gare che coinvolgono provincie organizzate dalle società Veneto Cup e dedicate ai giovanissimi.
Tanta carne al fuoco dunque per una stagione in cui si rinnova l’impegno delle Società che costituiscono il comitato di organizzatori che da vita alla Veneto Cup, con gli obbiettivi primari di offrire ai sempre più numerosi bikers che partecipano al campionato uno standard organizzativo elevato, servizi informativi efficienti, attenzione alla promozione giovanile.
fonte:C.S.
QUESTE LE DATE IN PROGRAMMA:
20/03 XCO città di Carrè- trofeo di primavera - Carrè (VI)
17/04 XCO 2° Trofeo Zanebet - Torrebelvicino (VI)
25/04 XCO 19° Giro della Torre - Collalto di Susegana (TV)
01/05 5° Cross country "Tra le Torri" - Farra di Soligo (TV)
15/05 5° Trofeo Sotto la Torre - Torre di Mosto (VE)
29/05 XCO Trofeo Sportyland - S. Stino di Livenza (VE)
12/06 XCO Cross country del Piave - Salgareda (TV)
19/6 XCO 14° Mionetto Trophy - Valdobbiadene (TV)
03/07 XCO 12° GP Città di Conegliano - Conegliano (TV)
24/07 XCO Montecchio Precalcino (VI)
07/08 XCO XC Nevegal Cup 2011 - Pian Longhi (BL)
25/09 XCO Finale Veneto Cup - Noventa di Piave (VE)