OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Pedalata per la Pace; 2 Giugno “Festa della Repubblica” Roma – Napoli
Rock No War festeggia i 150° Anni dell’Unità d’Italia
Con la presentazione del logo che accompagnerà la sesta edizione della “Pedalata x la Pace” promossa dalla onlus Rock No War di Formigine (Mo), con l’organizzazione tecnica della US Formiginese, e sotto l’egida della FCI, comincia a delinearsi il percorso del 2011.
Confermata la partenza da Roma nel tardo pomeriggio di Mercoledì 1° Giugno con un prologo carosello sulle strade della capitale e l’arrivo al Santuario del Divino Amore, trova poi conferma che la colorita carovana per la prima volta scenderà verso il sud Italia.
Giovedì 2 Giugno “Festa della Repubblica” Rock No War dedicherà ai 150 Anni dell’Unità d’Italia la prima tappa da Roma (Divino Amore) a Napoli .
La carovana con la collaborazione dei comitati provinciali FCI di Roma, Latina, Caserta e Napoli, toccherà Albano Laziale, Ariccia, Genzano di Roma, Velletri, Cisterna, Terracina, Sperlonga, Gaeta, Formia, Mondragone, Castel Volturno, Pozzuoli, per giungere nella capitale partenopea nella maestosa Piazza del Plebiscito.
Come sempre saliranno in bicicletta (anche se per pochi km) personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, con soste per gli incontri istituzionali.
L’iniziativa unica nel suo genere vede come partner la Polizia Stradale i Progetti Scorta ed il Co.Mo.ST (coordinamento staffette) che avranno il compito di scortare l’intera carovana, mentre il team Orfeo Casolari Selle Italia garantirà l’assistenza meccanica ai partecipanti.
Anche nel 2011 la pedalata sarà agganciata ad uno dei progetti di solidarietà della onlus formiginese, il cui presidente Giorgio Amadessi nei giorni scorsi ha dato notizia del completamento di ricostruzione dei villaggi in Madagascar distrutti dal tifone “Huber” nel marzo scorso, con i proventi (111.000€) della Pedalata per la Pace 2010 che si è svolta in gran parte sulle strade del Veneto.
x info www.rocknowar.it
(C.s.)