OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
19-03-2011
Delle Stelle fa centro al Trofeo Mogetta

Delle Stelle fa centro al Trofeo Mogetta

E’ Christian Delle Stelle a regalare la quinta vittoria stagionale alla Trevigiani Dynamon Bottoli. Il velocista nato a Cuggiono e residente a Vittuone, in provincia di Milano, si è imposto allo sprint nell’11° Trofeo Mogetta di Montecassiano, in provincia di Macerata.
La sua è stata una volata impostata con grande autorevolezza: ha aperto il gas agli ultimi 250 metri ed è riuscito a contenere senza difficoltà Marcelli, Amicabile e Lasca, giunti nell’ordine alle sue spalle.
Anche questa volta è stato fondamentale il lavoro di Massimo Graziato, impeccabile nel ruolo di ultimo uomo.
“E’ la prima volata che riesco a disputare quest’anno e ha coinciso con la prima vittoria – ha dichiarato il vincitore -. Fra fughe andate in porto, indisposizioni e forature, finora non ero mai riuscito a sprintare. Graziato mi ha dato una grossa mano. Ho deciso di partire lungo, occupando la parte della strada più protetta dal vento, e ho raggiunto la linea con due biciclette di vantaggio. La mia dedica – conclude Delle Stelle – va ai miei compagni, ai nostri sponsor e a tutto il personale che ci segue, ad iniziare dai direttori sportivi Mirko Rossato e Marco Milesi”.
Il Trofeo Mogetta è l’antipasto dell’internazionale G.P. San Giuseppe che si correrà domani a Montecassiano. La Trevigiani Dynamon Bottoli sarà puntuale al via ma senza Delle Stelle, che cercherà il bis ravvicinato alla 96^ Popolarissima di Treviso.
Foto Soncini

Ufficio Stampa: eros maccioni