OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
12/09/2010

Thomas: un'altra giornata difficile

Riportiamo l'ultimo comunicato stampa pervenutoci sulle condizioni di Thomas Casarotto, ferito gravemente venerdì nella penultima tappa del Giro del Friuli. Non ci smetteremo mai di dire: "Forza Thomas, lotta con tutta la tua forza!"

"Un'altra giornata è trascorsa per Thomas Casarotto; il ragazzo della Generali Uc Arcobaleno Mestre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Udine, però, non dà segnali di ripresa. La sua situazione per l'intera giornata è rimasta invariata rispetto a quanto rilevato nella giornata di ieri e nella notte: Thomas continua a vivere con l'ausilio dei macchinari ma i danni cerebrali riscontrati con l'ultima tac
, almeno per ora,non permettono all'equipe medica di tentare alcun intervento chirurgico.

Il bollettino più recente, emesso nel tardo pomeriggio di oggi informa che le condizioni di Thomas Casarotto rimangono disperate e che, nel caso in cui i sanitari dovessero riscontrare il verificarsi della morte cerebrale del ragazzo vicentino, affiderebbero la decisione di staccare la spina ad un consiglio composto da tre medici. Nel frattempo i genitori di Thomas hanno dato l'ok, anche dal punto di vista burocratico, all'eventuale trapianto di organi che permetterebbe almeno, di salvare altre vite umane.

"Il tempo passa e purtroppo possiamo fare poco per aiutare Thomas" ha commentato il presidente Mauro Flora "La speranza in fondo c'è ancora. Tutti vorremmo entrare in quella stanza e vedere Thomas riaprire gli occhi e farci un sorriso, lo speriamo almeno fino a quando continuerà a respirare."



Ufficio Stampa