OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Dominio incontrastato della Cicli Maggi – FRW nell'edizione 2010 della Dolomiti Stars, granfondo a carattere internazionale che si è disputata ieri, domenica 12 settembre, con partenza ed arrivo ad Arabba (Belluno) alla quale hanno partecipato concorrenti provenienti da tutta Europa e oltre oceano.
La prova si è disputata in uno scenario incantevole su strade che hanno scritto la storia delle due ruote; i partecipanti infatti hanno dovuto affrontare i passi Duran, Staulanza, Giau e Falzarego.
La selezione si è creata nei primi chilometri quando al comando, sul passo Duran, è rimasto un drappello di una ventina di unità. Ai passi del Giau l'attacco del tandem Cicli Maggi – FRW formato da Andrea Beconcini e Matteo Cappè. I due battistrada pedalando in perfetto accordo hanno affrontato insieme anche il Falzarego e al traguardo a trionfare è stato Matteo Cappè davanti a Beconcini. Alle loro spalle, al terzo posto, si è classificato il compagno di squadra Devis Miorin mentre il trionfo della Cicli Maggi – FRW è stato completato dalla quinta posizione di Gianluca Cavalli.
Stefano Bertolotti.