OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Nella classica Novara-Suno l’eporediese è 2° dietro al campione del mondo su pista Rostovtcev . L’ottima giornata dei blu-orange è completata da Bertone 7° e Ghiron 11°
Continuano i piazzamenti degli juniores del Velo Club Esperia Piasco. Questa volta è mancato davvero poco a Fabio Martinetti per poter alzare le braccia al cielo, infatti nella volata di gruppo sull’ormai consolidato traguardo alle porte di Suno (NO) il velocista in maglia blu-arancio si è dovuto arrendere solo al forte velocista russo Sergey Rostovtcev (Team Giorgi) plurivittorioso in questo inizio di stagione.
Si sono presentati ai nastri di partenza 178 atleti provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, e rappresentanti di Svizzera, Romania e Russia. Il via da Novara con una prima parte di gara in linea, caratterizzata purtroppo da una brutta caduta che ha coinvolto anche Andrea Dalmasso. Per il corridore di Cuneo, trasportato in ambulanza all’ospedale per accertamenti, alcune escoriazioni e contusioni a spalla e ginocchio. Arrivati nel circuito finale, sviluppato tra le località di Suno, Cressa e Bogogno, diversi gli attacchi in testa al gruppo con Bertone e Gallo molto attivi. Soprattutto il pinerolese Fabrizio Gallo è stato protagonista di diverse uscite dal gruppo nella fase centrale di corsa, ma le varie squadre si sono organizzate per un epilogo allo sprint. Nel rettilineo finale in leggera ascesa il plotone si presenta compatto e allargato, sono gli uomini del Team Giorgi a prender in mano le operazioni e condurre il proprio uomo di punta al successo. Per i blu arancio il treno composto da Ghiron-Bertone-Martinetti compie un ottimo lavoro ma nulla può contro lo strapotere del campione del mondo su pista. arrivano comunque un altro podio e un altro piazzamento nei dieci, con Ghiron ancora una volta a ridosso della zona premi. La giornata viene coronata comunque dalla conquista de trofeo come migliore società. Ora obiettivo ad un weekend impegnativo con la squadra impegnata il 25 aprile con l’internazionale di Turano di Massa e il gp liberazione di Castano Primo, mentre domenica 26 aprile tutti alla classica del lago d’orta di Pettenasco.
ORDINE D'ARRIVO MEMORIAL TOSI
Iscritti: 208 Partiti: 178 Arrivati: 106
1.Sergey Rostovtsev (Team Giorgi) km 108 in 2h, 43' e 35”, alla media di 39,613
2. Fabio Martinetti (Esperia Petalo)
3. Stefano Moro (Ciclistica Trevigliese)
4. Matteo Sobrero (Bustese Olonia)
5. Simone Piccolo (Gb Team Castanese)
6. Mattia Noris (Team Giorgi)
7. Filippo Bertone (Esperia Petalo)
8. Stefano Oldani (Gb Team Castanese)
9. Davide Finatti (Gb Team Castanese)
10. Riccardo Dal Beni (Ucab 1925 Biella)
11. Giorgio Ghiron (Esperia Petalo)
fonte: C.S.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.