OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Alla 2ª prova del Circuito Bresciacup 2015 il Titici Factory Team LGL mette la sua firma sul podio della gara riservata alla categoria Open, domina conquistando i primi tre posti nella categoria Junior ed ottiene il secondo gradino del podio con Tabarelli tra gli Allievi. Nella giornata di domenica Cominelli è 6º alla GF del Durello mentre Tasca e Barri sono impegnati nella Ötztaler Cross Forest di Haiming (AUT).
Agnosine (Brescia) – Week end ricco di successi e podi per il Titici Factory Team LGL che nella giornata di sabato 25 aprile si è presentato al gran completo in provincia di Brescia, ad Agnosine, per la seconda prova del Circuito Bresciacup 2015. Come nel 2014 anche la 15ª edizione dell’Agnosine Bike è stata vinta da Cristian Cominelli che assieme al campione russo Anton Sintsov hanno condotto la gara sin dal primo dei cinque giri in programma.
“Una bella vittoria che fa bene al morale - ha commentato Cominelli - una vittoria a cui io personalmente tenevo molto perché arrivata in una gara che a me piace molto ed alla quale tutto il team ci teneva a far bene essendo per noi a tutti gli effetti una gara di casa.” Cominelli e Sintsov fanno selezione e solo nell’ultima tornata del tecnico tracciato XC si giocano le posizioni sui primi due gradini del podio nella categoria Open. Ottima anche la prestazione di Stefano Bollardini che dopo aver insidiato la 4ª posizione, ad un passo dal terzo gradino del podio Open, cala nel finale chiudendo con una comunque brillante 5ª posizione.
Ma grandi risultati arrivano anche dalle altre categorie, in particolare dalla Junior maschile dove il Titici Factory Team LGL mette a segno una fantastica tripletta con Michele Cappelli, Marco Mazzucchelli e Luca Cerri nell’ordine. Bene anche il giovane Leonardo Tabarelli che dopo una grande partenza che lo ha visto portarsi in testa alla corsa ha poi ceduto nel finale dovendo accontentarsi della comunque ottima seconda posizione tra gli Allievi 2º anno.
Nella giornata successiva, domenica 26 aprile, Cristian Cominelli si presenta ai nastri di partenza della GF del Durello a San Giovanni Ilarione (VR) e nonostante la gara del giorno prima riesce ad ottenere la 6ª posizione assoluta alle spalle degli specialisti delle lunghe distanze. Sempre nella giornata di domenica, ad Haiming (Austria), Serena Tasca e Federico Barri hanno partecipato all’internazionale Ötztaler Cross Forest, gara cross country HC velevole per l’assegnazione di punteggi U.C.I. utili per l’esordio in Coppa del Mondo. Serena Tasca chiude in 20ª posizione nella categoria unica Open mentre Federico Barri è 28º tra gli Under 23.
Comunicato Stampa Ufficiale
Titici Factory Team LGL
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.