OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Pramaggiore (Venezia)
Poche ore e prenderà ufficialmente il via il Superchallenge Giovanissimi, il nuovo circuito composto da sette prove riservate alla categoria giovanissimi; cinque delle quali si svolgeranno in terra friulana e due in quella veneziana.
Domani, venerdì 1 maggio, andrà in scena a Pramaggiore, in provincia di Venezia, il Gran Premio Sportivi di Pramaggiore, ovvero la multiprova d'apertura del Superchallenge. Pedana di partenza, birilli, bunny hop, asticella, borraccia e tratto in sabbia per i più grandi saranno solo alcuni degli elementi che renderanno particolarmente divertente il tracciato che si svilupperà sia su asfalto che su erba. Ogni bambino avrà a disposizione due prove cronometrate e potrà correre sia con bici da strada che da mtb. Il miglior tempo sarà poi tenuto in considerazione per stilare la classifica.
La prova, anche se dovesse scendere un po' di pioggia, si svolgerà ugualmente. Il team organizzatore presieduto da Daniele Comacchio, il Gruppo Sportivo Sorgente Pradipozzo ha, infatti allestito un tracciato che garantirà la sicurezza assoluta dei partecipanti anche in caso di pioggia. La segreteria aprirà alle ore 7. Dopo la riunione dei direttori sportivi, prevista per le ore 8.15, i partecipanti potranno provare il percorso a piedi. Lo start sarà dato alle ore 9.
"A poche ore dall'inizio del Superchallenge sono particolarmente teso ed emozionato - ha rilevato il referente del circuito, Alan Olivo - . Sono soddisfatto della partecipazione, più di 200 iscritti non me li sarei aspettati. Vi attendo numerosi per una grande giornata di sport".
Al termine della multiprova per il gruppo organizzatore del Superchallenge non ci sarà tempo di riposare. Domenica 3 maggio, infatti, Castelmonte ospiterà la seconda tappa. Il Team Granzon, con la regia di Italo Menghini, proporrà il Trofeo Locanda Al Trivio, gara Easy Downhill. La prova inizierà alle 10.
F.C.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.