OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Grande successo di partecipazione per la conferenza stampa di lunedì sera ad Asolo, prima tappa di avvicinamento verso la tappa del Giro d’Italia 2010. L’appuntamento ha potuto vantare una platea con ospiti d’eccezione, a cominciare dall’assessore allo sport della Provincia di Treviso Paolo Speranzon, il presidente del comitato veneto FCI Bruno Capuzzo, il consigliere della FCI treviso Maurizio Silvestri, oltre al professionista di Montebelluna Matteo Tosatto.
Queste le parole del presidente del comitato di tappa Giampietro Bonin, consigliere regionale della FCI e con una importante carriera di organizzatore di grandi aventi legati al ciclismo alle spalle: “Siamo già al lavoro da diverse settimane per offrire al Giro un’accoglienza degna di un grande evento mediatico di questo calibro; abbiamo incontrato la fattiva collaborazione dell’amministrazione presieduta dal sindaco Loredana Baldisser e questo ci ha dato la spinta per pensare in grande. Come gli atleti si allenano per preparare un Giro anche Asolo dovrà fare altrettanto per mostrarsi in tutta la sua bellezza nel giorno dedicato al grande ciclismo”.
Nei primi giorni di aprile il galà di presentazione, che si terrà presso il prestigioso Teatro Duse, svelerà al grande pubblico tutti i dettagli della 14^ tappa del Giro d’Italia e avrà il compito di rendere ufficiale il calendario definitivo delle manifestazioni collaterali; qualche giorno più tardi saranno gli alunni delle scuole ad incontrare i campioni che correranno il Giro d’Italia.
Nel mese di maggio si intensificheranno le serate da non perdere: sono già in cantiere, infatti, una sfilata di moda con l’elezione di Miss Asolo in Rosa e uno spettacolo che ricorderà le imprese di Fausto Coppi, a 50 anni dalla sua scomparsa.
Il 16 maggio, poi, a pochi giorni dall’arrivo dei corridori, Asolo si metterà in moto con l’immancabile “Pedalata Rosa” che vedrà sfilare centinaia di appassionati in sella alle due ruote sulle strade che di li a poco saranno teatro di una delle tappe più belle dell’intero Giro d’Italia 2010.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.