OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Francesco Rosa 3° a Roncolevà
BERGAMO (BG) – Obbiettivo podio al Campionato Italiano Under 23 su strada centrato per il Team Colpack che oggi nella sfida tricolore di Badia Agnano di Bucine, in Provincia di Arezzo, ha piazzato sul terzo gradino del podio il varesino Edward Ravasi. Il nuovo campione italiano è il trentino Gianni Moscon della Zalf-Fior, mentre al secondo posto si è classificato Davide Gabburo della General Store.
“Puntavamo al podio e siamo riusciti a centrarlo – ha spiegato il direttore sportivo Gianluca Valoti –. Siamo stati anche un po’ sfortunati nel finale perché abbiamo perso Giulio Ciccone per una caduta a meno di 15 chilometri dall’arrivo, appena prima dell’ultima salita dove si è decisa la corsa. Non abbiamo nulla da rimproverarci, abbiamo fatto quello che potevamo fare e onore al vincitore che è un ottimo corridore e ha meritato questo titolo”.
Oggi la squadra del team manager Antonio Bevilacqua era impegnata anche nel 57° Gran Premio di Roncolevà, a Roncolevà di Trevenzuolo (Verona) dove curiosamente, a livello di squadre, il podio è stato speculare a quello del Campionato Italiano: prima la Zalf con Marco Gaggia, seconda la General Store con Andrea Cordioli e terza la Colpack con il trentino Francesco Rosa.
La formazione del presidente Beppe Colleoni tornerà in sella già martedì 30 giugno per il 19° Trofeo Città di Brescia, classica serale per la categoria Elite e Under 23.
--
Giorgio Torre
Addetto Stampa Team Colpack
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.