OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
In quattro giorni intensi presso il Centro Mapei sono stati completati i lavori della Lampre-Farnese Vini previsti dalla collaborazione siglata tra la struttura di Castellanza e la squadra del general manager Saronni.
Seguendo un fitto e preciso programma di visite mediche e test, svolto sotto la supervisione del Professor Aldo Sassi (direttore generale Centro Mapei) e col coordinamento del Dottor Carlo Guardascione (responsabile medico del Team Lampre-Farnese Vini), i corridori blu-fucsia e lo staff tecnico del team italiano hanno potuto ottenere indicazioni e dati di assoluto valore, utili per impostare sin da ora la stagione 2011.
Questo il bilancio, stilato dal Dottor Guardascione, sui lavori presso il Centro Mapei ai quali hanno partecipato Cunego, Petacchi e tutti gli altri compagni di squadra: "Quella presso il Centro Mapei è stata un'esperienza sorprendente: conoscevamo le potenzialità della struttura diretta dal Professor Sassi, ma siamo comunque rimasti piacevolmente colpiti dalla professionalità e competenza di tutti gli operatori del Centro. Grazie alle strutture del Centro Mapei, i nostri atleti hanno potuto sostenere esami di alto livello tecnico: determinazione della massa emoglobinica, ecocardiogramma, test ergometrico, test endurance, test massimale VO2 e visite d'idoneità. Ovviamente, anche i corridori hanno potuto apprezzare la competenza e l'esperienza profusa nelle visite dai professionsiti del Centro Mapei.
Test come quello che permette di determinare la massa emoglobinica consentono alla squadra di essere all'avanguardia dal punto di vista del monitoraggio e controllo dei corridori, mentre le valutazioni biomeccaniche e nutrizionali offrono una gamma di opportunità complete per definire al meglio ogni dettaglio dell'attività ciclistica".
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.