OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
10-07-2015

Cristofaletti brilla a Cimolais e alla 3Giorni bresciana

Cinquina Giovanissimi a Bannia
Il sogno si chiama tricolore Esordienti

E’ la corsa più importante dell’anno e il team team Borgo Molino Rinascita Ormelle si presenta ai nastri di partenza del campionato italiano su strada con fondate ambizioni di successo. Anche se nelle corse di un giorno tutto può succedere. Sono tre gli atleti grigioverdi selezionati dalla Commissione tecnica regionale che ha timbrato il pass al campione veneto 1° anno Luca Martignago e al vice del 2° anno Luca Maronese che avrà al suo fianco il compagno di colori Fabio Vidotto. Tutti e tre godono di una eccellente condizione e alla vigilia il ds Carmen Menegaldo per scaramanzia preferisce non sbilanciarsi pensando solo ai risultati concreti. Che parlano di un Martignago arrivato a quota 10 successi dopo l’ultimo squillo di Valstagna (Vi), dove il talento di Nervesa si è nuovamente imposto alla sua maniera: volatone a ranghi compatti dominato, braccia al cielo a centro strada con gli avversari staccati di più biciclette.
Tra gli Juniores Mattia Cristofaletti ha ritrovato il colpo di pedale d’avvio stagione palesando continuità di un rendimento in costante crescita. Dopo il 7° posto del tricolore cronosquadre di Cavarzere (Ve), il veronese è stato tra i grandi protagonisti della 27. Casut-Cimolais dove al termine di una gara d’attacco si è dovuto accontentare del 4° posto. Le fiondate portate nel finale per andare a rompere il ghiaccio sono state sempre stoppate di prima persona dai prim’attori di questa stagione. Con un pizzico di fortuna in più il coraggio sarebbe stato certamente premiato. Esattamente come nella cronoscalata d’apertura della 3Giorni Bresciana chiusa al 3° posto dietro Negrente (MCipollini) e Bevilacqua (Work Service) per una manciata di secondi solo perché ha sbagliato la traiettoria di un tornante. Mattia lascerà anzitempo la breve corsa a tappe per poter volare domenica ad Atene con la nazionale agli europei su pista. Mentre Battistin, Cristofaletti, Ferro, Pellizzer e Varago sono impegnati alla 3Giorni Bresciana, il resto della squadra sarà al via della 51. Coppa Quagliotti a Mezzano Inferiore (Parma) sul classico circuito disegnato sugli argini del fiume Po.
Bene anche i Giovanissimi di Antonio Natale che da Bannia (Pn) sono tornati a casa con cinquina firmata da Davide Ruffoni (G6), Francesco Nardin e Alice Brugnera (G5), Chiara Marcon (G4), Alessio Brugnera (G3).

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.