OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Portogruaro (Venezia)
A pochi giorni di distanza dalla "Due Giorni di Portogruaro” il velodromo P.G. Mecchia si appresta ad ospitare sabato 18 l' appuntamento denominato "3X100 Giri a Squadre" con l'obiettivo di aiutare l'Associazione Autismo Sos, la cooperativa fondata da genitori che fornisce sostegno alle famiglie con bambini autistici. La serata sarà all'insegna del divertimento e della sensibilizzazione su un tema importante.
Cerniera fra sport e autismo è Achille Santin, architetto di Jesolo (Venezia) entrato a far parte del team del Mecchia a inizio anno, appassionato di ciclismo su pista e padre di Samuele il bimbo colpito da questa sindrome. "Ogni anno lavoro per organizzare un evento sportivo per la raccolta fondi - ha detto - e quest'anno, d'accordo con i ragazzi del Mecchia, ci siamo imbarcati in questa avventura". La formula tecnica della gara è semplice e sarà sulla distanza dei 300 giri (pari a 118 km) a squadre con un massimo di tre concorrenti (gareggeranno anche coppie e singoli) in cui vince chi compie per primo l'intera distanza.
Deus ex machina dell'evento è l'inesauribile Simone Tortato che è riuscito ad attirare l'attenzione di quasi tutti i pistard italiani. Al via, infatti, ci saranno atleti come Ivan Ravaioli, Gianmarco Agostini, Devis Miorin, Marco Battiston, Gianluca Geremia e Biagio Conte. Ospite d'onore Franco Pellizotti che sarà impegnato insieme a Claudio Cucinotta e a Patrizio Rampazzo.
"Penso che la migliore alternativa - ha detto Michele Zanet, presidente della pista di Portogruaro - sia quella di venire al Mecchia sabato godersi lo spettacolo e donare quello che si può per aiutare l'Associazione Autismo Sos". La manifestazione inizierà alle ore 19.
Francesco Coppola
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.