OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
27-09-2015

56a Coppa Messapica

E’ ancora una volta il team General Store Bottoli Zardini (Veneto) ad aggiudicarsi  il podio della 56^Coppa Messapica, con la vittoria di Raffaele Bonussi che ha tagliato il traguardo con 2h 58’22’’, seguito dal suo collega Davide Gaburro, già vice campione italiano under23 e con un terzo posto di Davide Pacchiardo del Team Palazzago Fenice (Toscana).

Una gara che visto la partenza di ben 134 corridori, che nonostante i notevoli tentativi di fuga,nonostante il forte vento contrario alla carovana, si è sempre mantenuto compatto fino al 90 km. A tentare di dare qualche sgambata in più durante la prima parte della marcia sono stati il polacco Marcin Mrozek (Vejus) e Danilo Celano (Futura Team), mantenendo il testa le maglie della Rosini a dettare andatura, ma poco prima dell’ingresso del circuito cittadino sono state le maglie giallo verdi della General Store a farsi notare sulla testa.

Sei giri di circuito che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso e vivere momenti di vero agonismo, nei quali la cinquantina di corridori ha continuato il percorso in maniera compatta. Non era possibile stabilire chi era in testa, perché la situazione evolveva di minuto in minuto, ma nell’ultimo giro è stato il lavoro di squadra della General Store a portare in avanti negli ultimi 3km Davide Gaburro  che ha aperto la strada al suo compagno Raffaello Bonusi che ha conquistata in volata la salita di Piazza Plebiscito.


Giusi Pignatelli

La responsabile Ufficio Stampa
“Coppa Messapica

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.