OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
15/03/2010
Foto

Trofeo MTB Città di San Donà: II^ prova del “MTB Nordest” e del “Blubike Superchallenge”

Con circa 400 iscritti e un’ottima organizzazione si è svolto il 4° “Trofeo Mtb Città di S.Donà”. Vincitore assoluto Roberto Ambrosi della Asd Mtb Rampi Club. Molti spettatori sul percorso.

san Donà di Piave (VE)-Davvero una “festa” di colori e soddisfazioni quella svoltasi ieri, domenica 14 marzo, a San Donà di Piave (VE) in occasione della quarta edizione del “Trofeo Mtb Città di S.Donà”. Circa 400 gli iscritti provenienti da tutto il Veneto e anche da fuori regione per questa prova Xc valida per i circuiti “MTB Nordest” e Blubike Superchallenge”. La Magicabike, società organizzatrice, ha messo in campo tutta l’esperienza maturata nelle passate edizioni creando anche due eventi collaterali, la sfilata delle auto d’epoca e della “Pattuglia Ciclistica” dei Bersaglieri, che hanno dato folclore alla giornata sportiva. Sin dal primo mattino la città e la centralissima Piazza Indipendenza si è colorata delle centinaia di maglie che alle 10,00, dopo i saluti dell’assessore allo sport Ornello Teso, hanno oltrepassato la linea del “Via” davanti a moltissimi accompagnatori e spettatori che si sono riversati sulla piazza stessa, ma anche all’arrivo e lungo il percorso. Un percorso veloce di 16 km che gli atleti hanno effettuato per due volte correndo di fatto lungo le sponde del fiume Piave dov’era stato ricavato il tracciato prevalentemente pianeggiante, ma con diversi sali-scendi e alcuni single-trak che hanno di fatto “spezzato” il ritmo ai corridori che risultavano comunque provati dal fondo reso non facile dalla neve caduta nei giorni scorsi. Un serpentone continuo quello che è transitato dopo il passaggio intermedio (31 minuti il 1°) che registrava già dei testa a testa tra le categorie per la conquista della posizione che, per aggiudicarsi il podio, andava però mantenuta per altri 16 chilometri. Alla fine ha prevalso su tutti Roberto Ambrosi della Asd Rampi Club che in 58’:45” ha tagliato il traguardo di soli 3” davanti a Lucio Casagrande (Eurovelo Cicli) e di 46” rispetto a Massimiliano Vedovato (Asd Stones Bike).

Complimenti da parte dei partecipanti e dei molti appassionati per la riuscita della manifestazione che, patrocinata dalla Provincia di Venezia e dal Assessorato allo Sport di San Donà, ha visto la preziosa collaborazione della Protezione Civile, dell’Avis, della Sez. Alpini e della Polizia Locale. Lo sponsor logistico, la Traslochi & Servizi di Perissinotto, è stato basilare per l’imponente lavoro preparatorio di tutte le aree interessate dall’evento. Ristoro e premiazioni si sono tenute poi all’interno dell’attrezzatissima struttura permanente di “Pio X” grazie alla collaborazione della Proloco e del Gruppo N.O.I.

I risultati completi nella sezione "Gare&Risultati"

(Ilenia Lazzaro con la collaborazione del team Magicabike)

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.