OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Ormai ci siamo! Cresce sempre di più l’attesa per la 7^ edizione della Medaglia d’Oro Ristorante Alla Colombera, in programma domenica prossima, 21 marzo, ad Altivole, nella Marca Trevigiana.
La competizione, ormai ribattezzata come il “piccolo Fiandre Trevigiano”, è da sempre promossa da Michele Roma, titolare del Ristorante Alla Colombera, in collaborazione con il Postumia 73 Dino Liviero, storico sodalizio, presieduto da Renzo Bruseghin e diretto da Orfeo Antonello, che quest’anno ha festeggiato i 38 anni dalla fondazione.
La manifestazione di Altivole propone quest’anno dei numeri davvero da record: sono infatti già oltre 200 gli iscritti, appartenenti alle migliori formazioni del Veneto. Ai nastri di partenza ci sarà anche la maglia tricolore di Andrea Zordan (Work Service Brenta), ma non solo: vi saranno 3 squadre slovene, ovvero la Hit Casinò, la Sava Cranj e la Radenska Powerbar. Allo start sarà schierato in prima linea anche il campione nazionale sloveno Jan Polanc.
L’organizzazione ripropone lo stesso percorso di gara delle passate edizioni, con partenza e arrivo fissati ad Altivole: la sezione iniziale si svilupperà intorno alla zona traguardo, con nove giri pianeggianti di 3.7 chilometri da ripetere 9 volte. Ma sarà la seconda sezione di corsa a creare la selezione: le quattro tornate che si snoderanno sui Colli Asolani, con all’interno le brevi ma secche rampe di Bocca di Serra e Costalunga, saranno giudici severi di una manifestazione che si avvia a grandi passi a diventare una delle grandi classiche d’apertura del calendario veneto. In totale i corridori dovranno percorrere 101.700 chilometri.
Appuntamento quindi a domenica prossima ad Altivole per vivere una pomeriggio di grande spettacolo di grande ciclismo.
Di seguito l’albo d’oro della manifestazione.
2004 Alessio Bassi (Spercenigo)
2005 Sacha Modolo (Cieffe Vittorio Veneto) CAMPIONATO REGIONALE
2006 Marco Benfatto (Postumia 73)
2007 Marco Gaggia (Solvepi Orsago)
2008 Nicolò Rocchi (Giorgione Aliseo)
2009 Andrea Trovato (Caneva Record Eliogea)
Nell'immagine l'altimetria della corsa e nel file PDF la planimetria.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.