OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
30-12-2010

Scorzè passa il testimone alle Capannelle

ROMA, 30 dicembre - Mancano sette giorni al massimo evento del ciclocross italiano: dentro l’Ippodromo delle Capannelle di Roma saranno di scena quasi 1200 ciclisti per il campionato italiano assoluto che culminerà il 9 gennaio tagliando il traguardo delle 80 edizioni.
A una settimana esatta dall’evento tricolore, oggi a Scorzè (Venezia) si è disputata una sorta di pre-campionato italiano per le rappresentative regionali di esordienti ed allievi: la Coppa Italia Giovanile abbinata all’ultima tappa del Giro d’Italia di ciclocross per le categorie amatoriali, donne, juniores, under 23 ed elite organizzato dalla Libertas Scorzè. L’appuntamento in terra veneta tira la volata a quello capitolino e Igino Micheletto, della commissione tecnica FCI del ciclocross nonché organizzatore della gara di Scorzè, spiega: “È stato fatto un ottimo abbinamento tra la nostra gara di fine dicembre e il tricolore di inizio gennaio in quanto vogliamo offrire al pubblico e ai genitori dei ragazzi l’opportunità di comprendere che lo sport non è solo fatica ma anche un mezzo educativo fondamentale per i ragazzi che verranno a correre e conoscere da vicino una disciplina completa come il ciclocross”.

Sul tricolore di Roma, lo stesso Micheletto promuove a pieni voti l’operato dell’ASD Romano Scotti: “Un campionato italiano fatto a Roma è la vetrina che si merita in quanto il ciclocross è una disciplina relegata ai piccoli paesi e distante molto dai mass media. Fausto Scotti e il suo comitato organizzatore ha dedicato tempo, risorse ed energie per dare la giusta visibilità e un’opportunità unica per far si che l’attività del ciclocross sia conosciuta a tutti”.

Sul sito www.ciclocrossroma2011.com si possono trovare tutte le info relative a organizzazione, programma, percorso, iscrizioni, logistica alberghiera, accrediti per la stampa e il seguito. On line la nuova mappa del percorso e quella relativa ai servizi per atleti e addetti ai lavori.

fonte:C.S.
Luca Alò

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.