OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
22/03/2010
Foto

XC Carrè: i risultati dell'apertura della Veneto Cup e della Serenissima

Buona la partecipazione nell’apertura dei circuito Serenissima e Veneto-Cup in una giornata grigia ma priva di precipitazioni con i bikers che hanno riempito il centro di Carrè, cittadina ai piedi dell’Altopiano di Asiago.
Un circuito con oltre 300m. di dislivello, con il consenso generale degli atleti per l’ottima organizzazione e la spettacolarità dei 10km del percorso.
Ripetuto 4 volte per le sole categorie Open con gli elite e under, 3 per tutti i master e junior, 2 per la femminile e allievi, 1 solo per gli esordienti.
Non c’è stata storia nella gara maggiore, con il Forestale e azzurro Rafael Visinelli davanti a tutti,  ad inseguire un terzetto tutto Olympia con Dalto-Andreis-Dei Tos , già più staccati Paccagnella e Carraro. Tra gli Under si mette in evidenza Nicolò Ferrazzo.
Dopo Visinelli ecco l’altro protagonista di giornata, è Zampese della Bike Pro diretta da Simonato a guadagnare posizioni su tutti i master. Gli junior vedono il portacolori del bike tribe Piccoli pimpante come non mai. Tra i master 1 a comandare c' è Terrin dello Spezzotto , un volto nuovo tra gli m2 con Parisi del team Cube Jolly, M3 si presenta una coppia inedita Canale della Scavezzon e Tasca del Bike Pro autori di un testa a testa da fotofinish. Altro padrone indiscusso tra gli M4 con Zoppas(Vimotorsport), saldamente al comando, difficile tra gli M5 il duello Feltre (Miane) Milanetto (Benato). Nella gara open femminile vince Anna Ferrari dell’Elettroveneta- Corratec (ritornata tra le èlite) che lascia a più di un minuto le master Maniago e Campanelli. Tra gli allievi  vince Luca Mavaracchio, del Libertas Scorzè, alla prima esperienza nel mtb dopo ottime stagione nel ciclocross e su strada. Tra gli esordienti successo di Barp, del Bettini Bike.

La gara ha assegnato anche le prime maglie di leader della Serenissima:

Leader assoluto Elite: Rafael Visinelli
Leader Arancione assoluto Master: Fabio Zampese
Leader Rosa assoluto femm.: Anna Ferari
Leader Lilla femm.Master: Paola Maniago
Maglie rosse di categoria: Visinelli elite –Ferrazzo under- Ferrari femm.Elite- Maniaco Femm.Master-Zampese master elite- Terrin M1-Parisi M2-Tasca M3-Zoppas M4-Feltre M5-ParroM6.

I risultati completi su : Gare&Risultati

(Ilenia Lazzaro con la collaborazione di Luciano Martellozzo)

scarica il pdf

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.