OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
24/03/2010
Foto

Cycling Team Nial Nizzoli al via

Tanti gli ospiti presenti al vernissage della Cycling Team Nial Nizzoli, squadra juniores emiliano-romagnola che svolge, da ben dieci anni, attività nazionale ed internazionale coi suoi ragazzi.
“Ho iniziato nel 2000 come sponsor della locale squadra correggese V.C. Strucchi – afferma il patron Auro Nizzoli - dove avevo corso anch’io da esordiente, per arrivare già l’anno seguente 2001 a fondare una mia squadra Cycling Team Nial Nizzoli, diventandone il Presidente e con Liliana Lancellotti, mia moglie, come Vicepresidente”
Lo stesso patron è poi passato a presentare tecnici ed atleti delle squadre sostenute dalla sua azienda: la storica società di casa, cioè quella con cui è entrato nel mondo del ciclismo e cioè la Cycling Team Nial Nizzoli di Correggio; novità del 2010 la compagine reggiana di Allievi del Team Strabici di Luzzara; novità dell’ultima ora, anche la squadra Juniores costituita da pochi giorni, denominata Progetto Immobiliare, società affiliata nelle Marche ad Ascoli Piceno, ma comunque di diretta emanazione Nial.

Nel 2010 Auro Nizzoli e il direttore sportivo Primo Borghi hanno allestito una formazione Juniores di buona qualità, anche se sono soltanto otto i ciclisti tesserati, i passisti Alex Del Rio, Alex Fantoni, Andrea Franceschi, Matteo Malaguti e Simone Bonaretti, mentre prediligono i percorsi con salite Simone Cerio e Francesco Verschoore, è invece tutto da scoprire Bohdan Fayura che si è messo a correre in bici solo da un paio di anni.
Sfruttando una doppia affiliazione, correranno con Auro Nizzoli anche quattro ragazzi marchigiani, tesserati nelle Marche con la squadra denominata “Nial - Progetto Immobiliare”.
Il logo Nial Nizzoli comparirà sulle maglie bianco-blu della formazione laziale della Cycling Team Latina di Antonio Liquori e Leonardo Tiritera.

(Ilenia Lazzaro con la collaborazione di Luca Alò)

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.