OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Oggi a Vidor (TV) la presentazione ufficiale dei team 2011
Vidor (TV), 19 febbraio 2011 - Il ciclismo giovane è stato il protagonista della presentazione dei team Brilla Bike e Sprint Vidor Edilsoligo la Vallata andata in scena oggi pomeriggio, sabato 19 febbraio, presso la sala polifunzionale del Comune di Vidor (TV).
Sono stati quasi 100 i giovani atleti sfilati in passerella sul palco grazie alla importante sinergia che vede uniti il Team Brilla Bike e lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata in questa nuova entusiasmante avventura sulle due ruote. Il 2011 sarà un anno importante con il Team Brilla Bike impegnato ad alto livello su tutti i fronti del ciclismo, dalla strada al ciclocross passando per la pista, sia nel settore maschile che in quello femminile. L’obiettivo non è solo quello di ottenere risultati “brillanti” ma è soprattutto quello di fare crescere i ragazzi e tutto il gruppo, puntando verso nuovi traguardi. Un progetto di ampio respiro che vede coinvolti i giovani e il ciclismo dalle categorie dei giovanissimi, quando si inizia a muovere i primi colpi di pedale quasi per gioco, fino al dilettantismo, la categoria che apre le porte al professionismo.
Nelle fila del team oltre agli under23 e agli juniores, per un totale di 24 corridori, ci sono infatti anche una nutrita schiera di allievi, esordienti e giovanissimi, senza dimenticare le ragazze, tutti componenti dello Sprint Vidor, il vivaio di giovani campioni di lunga tradizione, che da quest’anno è parte integrante del progetto.
16 gli Under23 schierati dal Team Brilla Bike, tutti molto motivati e determinati, che ha come punte di diamante i talenti Matteo Trentin, già stella azzurra del cross, ed Elia Silvestri, che affronta la scommessa della strada dopo i tanti successi fuoristrada.
Ad aprire la presentazione il saluto dei Presidenti Marco Nuxis (Team Brilla Bike) e Pierangelo Zanco (Sprint Vidor).
“Un progetto che ci auspichiamo di sviluppare puntando sulle esperienze maturate negli anni sia da noi che dallo Sprint Vidor, – spiega Nuxis - senza dimenticare l’entusiasmo e la voglia di fare bene che da sempre anima il nostro gruppo di lavoro. Passione ed entusiasmo che vogliamo trasmettere ai ragazzi di tutte le età che compongono la squadra. Non mi stancherò mai di ripetere che prima dei risultati contano i valori, indispensabili per avere successo nello sport così come nel lavoro e nella vita di tutti i giorni una volta scesi dalla bicicletta. Valori come il rispetto, la dedizione e l’abitudine. Rispetto tra noi, di noi e degli avversari senza distinzione.”
Grande l’abbraccio del pubblico presente in sala con oltre 200 persone tra autorità sportive e istituzionali, famigliari degli atleti, amici, simpatizzanti e sponsor. Tra gli ospiti in sala a portare il loro saluto sono intervenuti anche l’Assessore allo Sport della Provincia di Treviso Paolo Speranzon, il Sindaco di Vidor Albino Cordiali e l’Assessore allo Sport di Pieve di Soligo Salvatore Cauchi a fare gli onori di casa, il Presidente della FCI Regione Veneto Bruno Capuzzo, Ivano Corbanese Presidente FCI Provincia di Treviso, Gian Pietro Forcolin Consigliere Nazionale FCI e Alessandro Corbetta per il CONI di Treviso.
TEAM BRILLA BIKE 2011 UNDER 23
Luca Angelini, Simone Baldissera, Marco Bonan, Nadir Bragagnini, Federico De Gaspari, Mirko Fochesato, Thomas Martinato, Leonardo Moggio, Gideoni Monteiro, Stefano Presello, Mattia Ress, Elia Silvestri, Matteo Trentin, Daniele Trentin, Alex Turrin e Patrick Turrin.
JUNIORES
Riccardo De Rossi, Alessandro De Tomaso, Simone Paccagni, Simone Pedrotti, Cristian Ronfini, Filippo Sech, Massimiliano Tramet e Raffaele Viviani.
fonte:C.S.
foto: Bolgan
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.