OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Presentata l'unica formazione ciclistica juniores nella città di Padova
PADOVA - Con il consueto ritiro pre-agonistico svolto nella località marina-termale di Bibione (VE) si sono gettate le prime basi per la stagione 2011 del G.S. Workservice Brenta, entità padovana juniores che per la stagione in corso si presenta ai nastri di partenza con una vera e propria corazzata, memore dell'ottima stagione agonistica appena trascorsa (20 vittorie, 19 secondi posti e il primato nel ranking nazionale per team e per atleta individuale).
Sono 19 gli atleti che vestiranno casacca bianco-azzurra, sotto la guida del quartetto composto dall’ex professionista Endrio Leoni, Stefano Carletto, Pier Gianasi e Giovanni Tosin e tra di loro troviamo ben due maglie tricolori: si tratta del riconfermato azzurro nella cronometro, tricolore allievi, il montebellunese Nicola Rossi, e del padovano Riccardo Donato, più volte campione d'Italia a cronometro e in pista, all’esordio nella categoria. Tra gli arrivi nel team presieduto dall’appassionato imprenditore Massimo Levorato, vi sono ben 9 atleti provenienti dalla categoria allievi:oltre a Riccardo Donato sono attesi anche i padovani Tommaso Ceccato, Dario Furlan, Mattia Mazzocco (attivo anche nel ciclocross), i veneziani Marco Zanatta e Luca Mavaracchio (Campione veneto juniores nel ciclocross), i veronesi Matteo Alban e Rosario Carrubba (siciliano di nascita) e il bolzanino Nico Miotto.
Sono invece 10, per lo più confermati dalla scorsa annata, i ragazzi del “secondo anno”: i padovani Riccardo Agostini, Andrea Martini, Mattia Milanese, Guido Permunian; unitamente ai veneziani Cristian Aretino, Cristian Carraro, al plurivittorioso Nicola Rossi, al vicentino Riccardo Zen, al trentino Alessio Larentis, e al pistard veronese Riccardo Alban.
Quella targata 2011, sarà una squadra creata per essere protagonista in territorio nazionale ed internazionale su più fronti: strada, pista e prove a cronometro. Atleti determinati e ben bilanciati nelle caratteristiche tecniche, sapientemente guidati da un uomo di esperienza come Endrio Leoni, un gruppo che si sta già cementando in ottica dell’esordio stagionale, previsto per i primi di marzo.
Nel frattempo la compagine patavina ha già centrato 10 successi nel ciclocross con l'élite Thomas Paccagnella, campione veneto e triveneto della specialità, nonché 5. nella classifica finale del Giro d'Italia, tra i migliori rappresentati in ambito nazionale.
I ragazzi del G.s. Workservice Brenta correranno sulle specialissime De Rosa, equipaggiate con ruote Ursus. La divisa 2011, presentata in anteprima, è stata ideata dalla ditta trevigiana Keit, mentre caschi e occhiali saranno forniti dalla Carrera. Completa la fornitura il calzaturificio trevigiano Gaerne, che ha preparato per i 19 gladiatori juniores, il loro modello top. Il team è stato presentato alla stampa e alle autorità ciclistiche(presenti il Vice Presidente della FCI Milani, il presidente della FCI Veneto Capuzzo, quello del comitato provinciale Galiazzo, il responsabile tecnico nazionale del ciclocross Igino Michieletto) politiche (presente l'Assessore allo sport per la città di Padova Zampieri) e militari, unitamente al resto degli sponsor (Agenzia Boreal, Due A, Belvedere Costruzioni, Mapei) durante un conviviale fissato oggi all'Hotel La Bulesca di Rubano (PD). Sala gremita di gente, moltissimi gli ospiti intervenuti (tra cui il diablo Claudio Chiappucci ) e lo spettacolo entusiasmante di 100% Brumotti, il funambolo della bici che ora è in tv con il programma “Striscia La Notizia”.
ORGANICO 2011
Agostini Riccardo, Alban Matteo, Alban Riccardo, Aretino Cristian, Carraro Cristian, Carrubba Rosario, Ceccato Tommaso, Donato Riccardo, Furlan Dario, Larentis Alessio, Martini Andrea, Mavaracchio Luca, Mazzocco Mattia, Milanese Mattia, Miotto Nico, Permunian Guido, Rossi Nicola, Zanatta Marco, Zen Riccardo.
DS: Leoni Endrio, Carletto Stefano, Gianasi Pier, Tosin Giovanni
Ilenia Lazzaro.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.