OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
La Sala Panoramica del Palazzo del Turismo di Montegrotto Terme (PD) ha fatto da scenario alla presentazione ufficiale della 3° Fondo Blubike Colli Euganei, giovane quanto mai ambiziosa manifestazione amatoriale promossa in provincia di Padova. La gara, organizzata dall’A.S.D. Blubike si terrà domenica 30 Maggio. Cambia data e si anticipa di una settimana questa manifestazione che – in soli due anni di nascita- sta già attirando il consenso degli sportivi. Invariati i due percorsi: il “corto” da 75 Km (dislivello 950 mt) e la fondo di 125 Km con 1600 mt di dislivello totale; percorsi suggestivi e di estrema bellezza lungo gli strappi e le salitelle più conosciute della zona: da Arquà Petrarca a Passo Roverello, Quota 101, Rovolon, Teolo e Castelnuovo solo per citarne alcune.
La 3° Fondo Blubike Colli Euganei sarà aperta a tutti gli enti e valida quale prova del Campionato Italiano Fondo UDACE e prova unica del Campionato Provinciale UDACE PD e Campionato Regionale Veneto UDACE.
La prestigiosa manifestazione è stata recentemente inserita anche nel “Criterium Leon D’Oro” e nella “Gran Combinata” del mensile nazionale Ciclismo. In rappresentanza della Challange “Criterium Leon D’Oro” l’Avv. Pagnin si è detto “Soddisfatto dell’inserimento di questa nuova prova all’interno del circuito, l’unica a livello amatoriale sulle lunghe distanze nella provincia di Padova, città ricca di storia anche nel mondo del ciclismo e contornata dal Parco Colli Euganei, vera perla naturalistica del Veneto”.
Le iscrizioni sono già aperte con la quota rosa (destinata alle cicliste) che rimarrà invariata fino al 29 Maggio (15 Euro). Per gli uomini invece, il costo di iscrizione sarà di 25 Euro fino al 20 Maggio e 35 Euro fino al 29 Maggio. Pacco gara ricchissimo che prevede: una copia della rivista “Ciclismo”, un pipistrello proteggi bici Blubike (innovativa protezione a misura universale per bici da corsa e mtb), integratori ProAction e vino tipico dei Colli Euganei offerto dalla Cantina Vigna delle Rose. Offerto poi il consueto pasta party, l’assistenza meccanica e sanitaria e moltissimi eventi per le famiglie.
Nel week-end della manifestazione ci sarà spazio anche per i bambini. Il giorno antecedente la gara infatti, si terrà dalle 15 alle 19 un corso di Educazione Stradale con gli istruttori de “Gli amici della bicicletta”. Spazio all’agonismo dalle 16 alle 20 con il 1° Trofeo giovanissimi Blubike organizzato dall’A.S.D. CSI Rubano. Aperta anche la festa della birra e l’area expo. Domenica 30 Maggio invece, chi non penderà parte alla Fondo agonistica, potrà pedalare alla “Golosa Bike”, pedalata enogastronomica lungo le cantine aperte dei Colli Euganei con degustazione di prodotti tipici. Il via sarà dato alle 9.30 presso Via Degli Scavi a Montegrotto Terme (PD).
A questa serata di presentazione erano presenti numerose autorità, tra cui l’Assessore Squarcina in rappresentanza del Comune di Montegrotto : “cittadina che ogni anno, con piacere, ospita partenza ed arrivo di questa manifestazione, cara agl’appassionati veneti e non solo”; e il sindaco di Galzignano Terme, nonché Assessore all’Ente Parco Colli, Riccardo Roman, che ha annunciato, in esclusiva, la candidatura dei Colli Euganei come tappa del Giro d’Italia 2011.
Per informazioni: www.fondoblubikecollieuganei.it
(Ilenia Lazzaro)
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.