OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
09-04-2011

Tanti piazzamenti per il Postumia 73 Dino Liviero

Federico Zurlo convocato nella nazionale italiana in Coppa del Mondo

Il Postumia 73 Dino Liviero non ha conquistato la vittoria nel fine settimana agonistico ma ha messo in saccoccia numerosi piazzamenti.
Cominciamo il nostro racconto dalla categoria juniores impegnata su due fronti, ovvero nella corsa nazionale di Sovilla, nella Marca Trevigiana, e nella prova di Pescantina, in terra veronese.
A Sovilla i ragazzi allenati da Marco Gemin sono stati grandi protagonisti ma hanno raccolto solamente l’8° posto nell’ordine d’arrivo con il vicentino di Tezze sul Brenta Federico Zurlo. La competizione è stata vinta dal trentino Alessio Larentis. A Pescantina gli atleti guidati in ammiraglia da Federico Masiero hanno conquistato la sesta posizione grazie al trevigiano Alessandro Savignano. La vittoria è andata al portacolori della Fdb Michele Poldi.
Gli allievi allenati da Tiziano Pastro hanno sfiorato la vittoria in terra trentina, precisamente ad Aldeno. Sulla salita conclusiva che portava al traguardo il padovano di Tombolo classe 1995 Daniele Beghetto ha tentato sino all’ultimo metro di superare il portacolori dello Sprint Vidor Federico Sartor ma ha dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio.
Arriviamo alla categoria esordienti allenata da Oscar Gardin, Giancarlo Pauletto, Emilio Antonello e Nicola Antonello. La trasferta vicentina di Creazzo ha regalato alla formazione di Castelfranco Veneto due terzi posti: nella prova riservata agli esordienti primo anno il trevigiano Matteo Zecchin è stato battuto da Marco Polo (Bicisport) e Luca Mozzato (Cage), mentre il trevigiano Andrea Bittoto, secondo anno, è stato superato allo sprint da Davide Giraldo (San Vendemiano) e Carlo Alberto Giordani (Isolano).
Prova positiva anche per il campione d’Italia di ciclocross esordienti primo anno Michele Bassani. Il trentino, impegnato a Trento, si è piazzato al quarto posto nell’ordine d’arrivo.
Il gruppo presieduto da Renzo Bruseghin e con general manager Orfeo Antonello festeggia però la convocazione in maglia azzurra di Federico Zurlo alla Parigi – Roubaix che si svolgerà domenica prossima 10 aprile. La prova, che prevede in totale 122 chilometri di cui gli ultimi 30 sul tratto di pavè che terminerà all’interno del velodromo, aprirà la Coppa del Mondo Uci 2011 per la categoria juniores. Questi gli atleti convocati dal commissario tecnico Rino De Candido.
Matteo Cigala (Aspiratori Otelli - Cas.Zani A.S.D.), Adriano Lenti (Ciclimontanini Alice Ceramica Frw), Davide Martinelli (G.C.Feralpi A.S.D.), Stefano Verona - Gs Berti (Mobili Benassi); Marco Wackermann (Team Giorgi A.S.D.), Federico Zurlo (A.S.D.Postumia 73 Dino Liviero Cicl.).

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.