OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
10-05-2011
Foto

Grande successo per il 1° Gran Premio Direttori Sportivi Juniores

Domenica 8 maggio il grande ciclismo juniores si è radunato a Vigasio, in terra veronese. Si è corso infatti il 1° Gran Premio A.S.D. Direttori Sportivi Juniores, corsa organizzata dalla Fdb in collaborazione con la A.S.D. Diesse Juniores Onlus, l’associazione che raggruppa i direttori sportivi della categoria juniores del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
L’associazione, presieduta da Remo Cordioli e con segretario Marco Gemin, che ha festeggiato quest’anno il suo primo compleanno, ha dato dimostrazione di tutta la sua forza e coesione organizzando, in poche settimane, una corsa di grande livello. Ai nastri di partenza si sono presentati 125 corridori in rappresentanza delle migliori formazione venete, del Trentino e non solo, anche della Lombardia, dell’Emilia e della Toscana. Il percorso, completamente pianeggiante, era articolato su un circuito di 7,600 chilometri da ripetere 13 volte per un totale di 98,800 chilometri.
Il numeroso pubblico presente ha assistito ad una gara sempre combattuta fin dal primo chilometro. Il vento forte, che soffiava contrario alla carovana sulla dirittura d’arrivo, non ha però favorito le azioni dei coraggiosi attaccanti e così l’epilogo è stato da cardiopalma con un volatone a ranghi compatti.
Sull’ampio rettilineo d’arrivo di Vigasio, dopo un emozionante testa a testa, l’ha spuntata Marco Maronese, atleta di Lutrano di Fontanelle classe 1994, al primo anno nella categoria. Il portacolori della Rinascita Sacilese Ormelle, che l’anno passato aveva alzato sei volte le braccia al cielo tra gli allievi, è riuscito a centrare il successo dopo i secondi posti ottenuti a Fontanellette e a Santa Maria di Piave. Sul secondo gradino del podio è salito il corridore di casa, residente proprio a Vigasio, Mattia De Mori della Fdb, già trionfatore, sette giorni prima, a Pastrengo (Vr). La medaglia di bronzo è andata al vicentino di Tezze sul Brenta Federico Zurlo, che in questa stagione ha già messo in saccoccia tre perle, tra cui il Gran Premio della Liberazione di Massa, oltre alla convocazione in maglia azzurra alla Parigi – Roubaix.
Al termine della manifestazione si leggeva la grande soddisfazione sui volti degli organizzatori, a cominciare da Remo Cordioli, Sandro Bettuolo e tutti i membri dell’associazione direttori sportivi del triveneto. Particolare, anzi quasi unico, è stato osservare i direttori sportivi, per una volta, al lavoro non solo in ammiraglia, ma anche nell’allestimento dei vari aspetti tecnici della corsa, a cominciare dal cerimoniale delle premiazioni, impreziosito dai tanti premi messi a disposizione.
Remo Cordioli, nel protocollare che ha concluso la 1^ edizione del Gran Premio Associazione Direttori Sportivi Juniores, ha ringraziato calorosamente tutti gli intervenuti così numerosi, i propri colleghi per aver saputo fare squadra e impegnarsi con tutte le forze possibili per l’organizzazione e naturalmente gli sponsor, in primis Michele Brombini.
In allegato le foto della manifestazione.
1. Marco Maronese (Rinascita Sacilese Ormelle) km. 98.800 in 2h.18’50” media 42.699
2. Mattia De Mori (FDB)
3. Federico Zurlo (Postumia 73 Dino Liviero)
4. Andrei Voicu (Ubaldo Signori)
5. Simone Oselin (FDB)
6. Michele Poldi (FDB)
7. Alex Paoli (Graphic Line)
8. Daniele Cazzola (Villadose)
9. Simone Viero (Villadose)
10. Matteo Crema (Contri)

Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.