OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Castelfranco Veneto (Tv) – 24-05-2011 - E’ stato un fine settimana agonistico senza successi per i ragazzi del Postumia 73 Dino Liviero. La formazione castellana presieduta da Renzo Bruseghin e con general manager Orfeo Antonello è stata però grande protagonista in tutti i campi di gara.
Iniziamo il nostro racconto dalla categoria esordienti. I direttori sportivi Oscar Gardin e Nicola Antonello, soddisfatti delle sei vittorie già conquistate nella prima parte della stagione, hanno schierato i loro beniamini a Rossano Veneto, in provincia di Vicenza. Nella prova riservata agli esordienti del primo anno, Matteo Zecchin, atleta di Castello di Godego, ha sfiorato il quinto successo stagionale. Si è dovuto arrendere al solo Cristian Marin, portacolori del Giorgione, e ha così conquistato il secondo gradino del podio. Nessun piazzamento da segnalare invece per quanto riguarda la competizione degli esordienti del secondo anno.
Occupiamoci ora della categoria allievi. Gli atleti allenati da Tiziano Pastro erano impegnati su due fronti, ovvero a Follina, in terra trevigiana, e a Friola di Pozzoleone, in provincia di Vicenza. Nella corsa di Follina gli atleti Postumia sono stati grandi protagonisti. Il tracciato di gara si presentava molto impegnativo con i numerosi sali – scendi sulle colline del prosecco e, in particolare, con la salita di Combai. Nella fasi conclusive di gara c’è stata molta selezione e, allo sprint a ranghi ristretti, Luca Gatto, atleta di Altivole classe 1995, ha conquistato una importante terza posizione. Il portacolori del Postumia è stato battuto da Seid Lizde del Team Bosco di Orsago e da Federico Sartor dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata che ha messo in saccoccia la seconda vittoria stagionale.
Arriviamo agli juniores guidati in ammiraglia da Marco Gemin. La formazione gareggiava a Solighetto, gara a carattere internazionale, e a San Martino di San Biagio di Callalta. Il piazzamento è arrivato nella prova pianeggiante di San Biagio di Callalta dove l’ultima tornata ha proposto numerosi tentativi d’attacco. Simone Milan, portacolori del Caneva, ha vinto in solitaria con 8 secondi di vantaggio su Nicola Da Dalt della Cieffe Forni Banca della Marca. Più indietro hanno concluso la propria prova rispettivamente al terzo e al quarto posto Davide Cecchin (Giorgione) e il beniamino del Postumia Luca Casonato, atleta di Vedelago.
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.