OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-05-2011
Foto

Lo Sprint Vidor Edilsoligo mette in saccoccia una splendida doppietta

Vincono gli allievi e le donne esordienti

Vidor (Tv) – 24-05-2011 - Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha vissuto un nuovo fine settimana agonistico dalle grandi emozioni. La formazione allievi allenata da Guerrino Corazzin, Roberto Dalla Libera, Sisto Zandò e Daniele Gasparin ha conquistato infatti la quinta stagionale. Inoltre, dopo numerosi piazzamenti, anche le ragazze dirette da Matteo Varago e Maria Cazzola hanno alzato le braccia al cielo.
Iniziamo il nostro racconto proprio dagli allievi che erano impegnati su due fronti, ovvero a Follina, in provincia di Treviso, e a Friola di Pozzoleone, in terra vicentina. A Follina si sono presentati ben 160 atleti ai nastri di partenza. La competizione è stata molto selettiva grazie ai numerosi sali – scendi sulle colline del prosecco, soprattutto, la doppia scalata a Combai. Proprio sulla salita di Combai evadono quattro atleti, tra cui Federico Sartor, atleta di Revine Lago classe 1995, il quale ha vinto la classifica a punteggio dei gran premi della montagna. Nelle fasi conclusive di gara rientrava sui battistrada un quinto atleta ma, nella volata a ranghi ristretti, il più veloce era nettamente Federico Sartor. Il portacolori dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha messo nel proprio carniere la seconda vittoria stagionale, dopo quella ottenuta il 3 aprile ad Aldeno (Tn).
Le soddisfazioni, per quanto riguarda la categoria allievi, sono arrivate anche da Friola di Pozzoleone, grazie ai piazzamenti di Filippo Ronfini e di Lorenzo Bortolini. I due beniamini del sodalizio vidorese hanno conquistato rispettivamente il terzo e il quinto posto nell’ordine d’arrivo. La vittoria è andata a Filippo Calderaro (Vicenza). Filippo Ronfini era già salito sul terzo gradino del podio a Saletto di Piave.
“Sono veramente molto soddisfatto delle prestazioni dei nostri ragazzi. – ha commentato il presidente Pierangelo Zanco – A Follina il confronto era di alto livello e Federico Sartor si è dimostrato dominatore della corsa. Ma sono contento anche per i risultati ottenuti da Ronfini e Bortolini, due atleti del primo anno che si sono messi in grande evidenza. In questo fine settimana avevamo infatti voluto dare spazio anche agli atleti alla prima esperienza nella categoria allievi, schierando la formazione su due fronti. Complimenti ragazzi”.
Continuiamo il nostro racconto con le categorie donne esordienti e allieve che erano impegnate a Ramera nella prova che assegnava i titoli di campionesse provinciali di Treviso. La gara riservata alle esordienti si è conclusa con una volata a gruppo compatto. La più veloce è stata Silvia Tomasi, atleta di Colle Umberto, che ha regalato al gruppo femminile la prima vittoria stagionale e ha messo nel proprio carniere la maglia di campionessa provinciale. Sara Mariotto, atleta di San Fior, si è piazzata al quinto posto nell’ordine d’arrivo. Anche la corsa delle allieve si è conclusa con una volata a ranghi compatti. La vittoria è andata a Maila Andreotti (Vecchia Fontana). Sara Zanardo, di Santa Lucia di Piave, ha conquistato il quarto posto. La vittoria ottenuta dalle ragazze del Vidor dà molto morale in vista del campionato regionale di domenica prossima.
Gli esordienti allenati da Giovanni Frozza e Fabrizio Cazzolaerano impegnati a Oderzo e hanno conquistato un piazzamento grazie a Samuel Giacomin, atleta secondo anno.
Concludiamo il nostro racconto con la categoria giovanissimi che gareggiava nella gara organizzata proprio dal sodalizio presieduto da Pierangelo Zanco. Il Trofeo Edilsoligo di Soligo è stato un nuovo successo di partecipazione. Il vivaio allenato da Silvano Bottega, Pietro Targa, Davide Possamai, Claudio Mazzero e Jonny Moretto ha festeggiato grazie alle vittorie ottenute da Francesca Scattolin (G.4) e Nicola D’Agostin (G.6).

Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 24-05-2011
Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.