OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
30-05-2011

Vicini alla vittoria i ragazzi del Postumia 73 Dino Liviero

Ufficio stampa Postumia 73 Dino Liviero – 30-05-2011
Moreno MartinFine settimana senza vittoria per gli atleti del Postumia 73 Dino Liviero. I portacolori della formazione presieduta da Renzo Bruseghin e con general manager Orfeo Antonello hanno però dimostrato ancora una volta tutto il loro valore, conquistando piazzamenti importanti.
Cominciamo il nostro racconto dagli juniores che erano impegnati su due fronti, ovvero a Flaibano, in terra friulana, e a Vicenza per un appuntamento molto sentito, il campionato regionale veneto su strada. Gli atleti allenati da Marco Gemin sono stati grandi protagonisti proprio sulle strade vicentine grazie all’attacco di Leonardo Basso, l’atleta di Asolo già vincitore quest’anno al prestigioso Giro delle Conche di Silvella di Cordignano. Sull’ultima salita di giornata ha attaccato ed è stato seguito da Simone Andreetta, campione regionale in carica della Cieffe Forni Banca della Marca e da Alessio Larentis del Brenta. Negli ultimi chilometri di gara sono rientrati anche Andrea Canovi (Contri), Nicola Rossi (Brenta) e Claudiu Mitrofan (Fdb). Allo sprint conclusivo il più veloce è stato Andrea Canovi, atleta di Isola della Scala, che ha preceduto Nicola Rossi e Simone Andreetta. Appena giù del podio, Leonardo Basso ha messo nel proprio carniere la quarta posizione nell’ordine d’arrivo. Più indietro, ancora per i colori del Postumia, Federico Zurlo si è piazzato all’8° posto.
A Flaibano, in Friuli, nel Piccolo Fiandre, gara che prevedeva un tratto in sterrato a pochi chilometri dall’arrivo, Riccardo Michieletto, di Castelfranco Veneto, si è piazzato al 10° posto nell’ordine d’arrivo. La prova è stata vinta da Luka Pibernik (Radenska).
Anche gli allievi allenati da Tiziano Pastro hanno colto piazzamenti importanti. A Schio, in provincia di Vicenza, Luca Gatto, atleta di Altivole, è andato molto vicino alla vittoria , conquistando il terzo gradino del podio. Il beniamino del Postumia si è dovuto arrendere alle ruote di Federico Sartor (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata) e di Giacomo Zilio (Giorgione).Oliviero Pavan ha terminato in 10^ posizione. A Rovigo, invece, Daniele Beghetto e Mattia Simeoni hanno concluso la propria prova rispettivamente al 4° e al 10° posto. La vittoria è andata a Mema Chasim, del Delta del Po.

Ufficio stampa Postumia 73 Dino Liviero – 30-05-2011
Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.