OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
03-06-2011
Foto

ESORDIENTI IN EVIDENZA A DUNAROBBA DI AVIGLIANO UMBRO

Terza gara stagionale per gli esordienti di Franco Bettin e Alessandro Minutilli impegnati a Dunarobba di Avigliano Umbro (Terni) al Trofeo Madonna delle Grazie su un circuito di 15 chilometri molto selettivo.

Nella gara riservata ai ragazzi di primo anno, il protagonista di giornata è stato Piergiorgio Cardarilli (Anagni Nereggi) che è uscito in fuga e da dietro il gruppo non l’ha più ripreso. Generosamente ci ha provato Luigi De Filippis ma non ci è riuscito a riportarsi sul battistrada. All’ultimo chilometro si sono avvantaggiati in quattro all’inseguimento di Cardarilli ma De Filippis in preda ai crampi non ce l’ha fatta tagliando il traguardo in 15.ma posizione.

“È stata una gara molto dura senzo un filo di pianura – commenta Luigi De Filippis - A 16 chilometri dall’arrivo è scattato Cardarilli e l’ho lasciato partire perchè pensavo non arrivasse. Volevo rifarmi in volata ma su uno strappo in salita ho avuto i crampi e non riuscivo a muovere la gamba. Gli altri mi hanno passato e ho chiuso in 15.ma posizione”.

La competizione per i ragazzi di secondo anno è stata anch’essa molto combattuta ma nessuno è riuscito ad andare in fuga. Ennesimo epilogo in volata con arrivo in salita: come De Filippis, anche Mattia Pannone è stato in preda ai crampi tagliando il traguardo in quinta posizione dal vincitore Diego Lombrichi (Asd Max Lelli).

Ed è il direttore sportivo Franco Bettin a spiegare la condizione dei ragazzi: “Con un circuito così selettivo sono stati tutti bravissimi a terminare la gara. Un solo ritiro a metà gara per Nicholas Bettin che non ha concluso per la rottura del cambio e della catena”.

In allegato gli esordienti in ricognizione sul traguardo prima della partenza della gara di Avigliano Umbro (0785).


Luca Alò

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.