OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
08-06-2011
Foto

Nuova vittoria per le ragazze dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata

Vidor (Tv) – 07-06-2011 – La settimana passata ha regalato nuove grandi soddisfazioni ai dirigenti e ai sostenitori dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata.
Iniziamo il nostro racconto, come consuetudine, dalla categoria allievi. I beniamini allenati da Guerrino Corazzin, Roberto Dalla Libera, Sisto Zandò e Daniele Gasparin giovedì 2 giugno gareggiavano a Vallonara di Marostica e a Mogliano Veneto. Il piazzamento è arrivato nella prova trevigiana che si è decisa con uno sprint a ranghi compatti. Federico D’Agostin, atleta di Cison di Valmarino, ha messo in saccoccia la quarta posizione nell’ordine d’arrivo. La volata è stata vinta da Federico Nascimben, portacolori del Bianchin.
Altri piazzamenti importanti sono stati raccolti domenica 5 giugno nelle competizioni di Solagna, in provincia di Vicenza, e a Foen, nel bellunese. In terra vicentina Francesco Merotto, il trevigiano di Farra di Soligo, si è messo in grande evidenza conquistando in solitaria il secondo gradino del podio. Il portacolori dello Sprint Vidor si è dovuto arrendere all’azione di Daniele Comacchio del Giorgione che lo ha preceduto di 30 secondi. Al terzo posto si è piazzato Giovanni Fornasiero del Mirano con un ritardo di 55 secondi. Federico D’Agostin ha poi regolato la volata del gruppo conquistando la quarta posizione. A Foen invece Marco Procida, atleta di San Biagio di Callalta, è riuscito ad inserirsi nella fuga decisiva ed è riuscito a concludere la propria prova al 10° posto. La corsa, che presentava un tracciato molto selettivo, è stata vinta dal portacolori dell’Ormelle Michael Trevisiol.
Arriviamo alla categoria esordienti di cui segnaliamo il piazzamento di Gabriele Marchiori, atleta di Follina classe 1998, 8° a Dosson di Casier giovedì 2 giugno. Domenica i ragazzi seguiti in ammiraglia da Giovanni Frozza e Fabrizio Cazzola sono stati autori di un’ottima prova a San Giovanni di Motta di Livenza. Alessandro Varago, esordiente primo anno, ha messo nel proprio carniere una buona terza posizione. Il beniamino di Vidor è stato superato sul traguardo da Mario Daniel Bernardi (Giorgione) e da Alberto Marchetto (Fiumicello). Nessun risultato da segnalare invece dal campionato regionale che si è svolto a Monastiero si San Martino di Lupari.
La formazione femminile è riuscita a conquistare risultati di grande spessore che hanno riempito di gioia i direttori sportivi Matteo Varago e Maria Cazzola. Nella cronometro di sabato a Stanghella, prova valida per il campionato regionale a cronometro, Cinzia Bernardi ha fatto registrare il quarto tempo, mentre Giorgia Titton si è piazzato all’8° posto.
Il giorno successivo le atlete vidoresi erano impegnate a Pasiano di Pordenone, in Friuli. Tra le esordienti Silvia Tomasi, atleta di Colle Umberto, è’ stata la più forte nella volata conclusiva a ranghi compatti e ha così messo nel proprio carniere la seconda affermazione stagionale. Sara Mariotto ha concluso in 7^ posizione. Tra le allieve Sara Zanardo ha messo in saccoccia il 7° posto nell’ordine d’arrivo. L’azione decisiva è stata promossa a 6 chilometri dall’arrivo da Camatta (Spercenigo) e Leonardi (Cristoforetti).
Il vivaio giovanissimi era impegnato su due fronti, ovvero ad Arcade e a Vazzola. Lo Sprint Vidor Edilsoligo ha raccolto, nel complesso, due vittorie grazie a Nicole D’Agostin (G6) e Simone Frare (G4).

foto:Bolgan
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 07-06-2011
Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.