OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Questa settimana sono arrivate in società, le convocazioni per Rupiani Daniel a partecipare campionati Italiani per allievi a Povegliano (TV). grande soddisfazione per tutti in società, Rupiani rientra quindi tra i dodici titolari del Veneto che si giocheranno la maglia tricolore..."il percorso privilegia un arrivo in volata, ma comunque ci faremo onore" racconta Daniel.
I direttori sportivi Simone e Renzo sono abbastanza soddisfatti della prova di ieri a Ronca, dove Rupiani Daniel ha dimostratto di essere in condizione per i campionati italiani di domenica prossima. La gara si svolgeva su un circuito ondulato di 10 km da ripetere 4 volte più 2 volte la salita di santa Margherita. Al primo giro escono dal gruppo undici atleti e qui purtroppo nessuno della Gaiga è nella fuga di giornata. Il vantaggio arriva a superare i 3 minuti quando cominciano i giri in salita e Rupiani inizia il forcing sulla prima rampa. riducendo lo svantaggio a un minuto e mezzo. La volta successiva aggancia gli ultimi della fuga e tenta ancora di inseguire la testa della corsa, ma ormai sembra impossibile una rimonta. All'ultimo passaggio sulla salita, aggancia il quarto attaccante, che successivamente sorprenderà in volata portando a casa un quarto posto degno di lodi.
La gara finisce a 27 sec dai primi tre e questo fa ben sperare per i campionati italiani, ma lascia anche un po' di tristezza in quanto se fosse stato nella fuga, ne avremo visto delle belle. Da segnalare Scala che arriva nei 15.
La nostra Ilaria De Beni colleziona la quinta vittoria stagionale al Gran Premio dei giochi d ella Gioventù e Primo Trofeo Roldo & Carrozzeria Verona organizzato dalla Polisportiva Caselle Rossetto Più. Si conferma una ragazza di spessore, portando a casa il primo posto, ma sentiamo la gara direttamente dalla nostra campionessa:
"Alla partenza ho formato subito una fuga con tre ciclisti maschi (Off. Alberti,Isolano e Azzanese). Prendiamo subito un bel vantaggio dal gruppo. A 5 giri dal termine mi dicono di tirare perché pur essendo una femmina avrei già vinto solo che io volevo batterli e arrivare da sola. I maschietti temendomi hanno provato a staccarmi,ma dopo alcuni tentativi non ci sono riusciti. A 3 giri dal termine sono scattata prendendo un vantaggio di circa 100 mt., ma sono stata ripresa quasi subito e come sono stata ripresa, a sorpresa sono scattata un’altra volta, ho preso un vantaggio di circa 200 mt. ma mi hanno ripreso un’altra volta. Subito dopo quest'ultimo sono immediatamente scattata, ho preso circa 300m circa e visto che la gente u rlava che ero da sola, li ho ascoltati e ho aumentato sempre di più l’andatura arrivando da sola al traguardo."
Cosa dire, oggi Ilaria è stata strepitosa, ha dimostrato di essere una ciclista fredda e decisa a vincere e così è stato. Complimenti Ilaria!
Nella sezione "Le nostre gare/Giovenissimi Caselle/" ci sono le immagini della gara.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.