OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Castelfranco Veneto (Tv) – 29-06 2011 - E’ stata una nuova settimana ricca di emozioni per la formazione di Castelfranco presieduta da Renzo Bruseghin e con General Manager Orfeo Antonello.
Andiamo per ordine, cominciando il nostro racconto dalla categoria juniores. Gli atleti allenati da Marco Gemin, dopo la straordinaria vittoria al Trofeo Buffoni con Leonardo Basso, hanno corso il campionato italiano su strada. Mercoledì scorso l’appuntamento era fissato in Sicilia, a Giardini Naxos. Il piazzamento è arrivato grazie a Federico Zurlo: l’atleta vicentino, alla prima esperienza nella categoria juniores, ha conquistato il sesto posto nell’ordine d’arrivo. L’azione decisiva è stata portata da Valerio Conti (Guazzolini) e Riccardo Donato (Brenta), il quale ha tagliato per primo il traguardo. Il gruppo inseguitore è giunto al traguardo con 11 secondi di ritardo.
Pochi giorni dopo, domenica 16 giugno, i ragazzi castellani hanno sfiorato la vittoria alla Cittadella Colli Alti, gara adatta agli scalatori con gli ultimi chilometri in salita. Eros Botter, atleta di Asolo, ha sfiorato il successo. Il beniamino del Postumia ha dovuto arrendersi solamente a Claudiu Mitrofan, portacolori della Fdb, giunto solitario al traguardo con 15 secondi di vantaggio.
Continuiamo il nostro racconto con la categoria allievi. Tiziano Pastro, il direttore sportivo, ha esultato sul traguardo della Scandolara Pianezze. Sulle ultime rampe della scalata verso l’arrivo si è selezionato al comando della corsa un tandem comporto da Gianluca Forcolin, atleta di San Biagio di Callalta dello Sprint Vidor, e Oliviero Pavan, il beniamino di Altivole del Postumia. Proprio negli ultimi metri Pavan è riuscito a superare il compagno di fuga e ad alzare le braccia al cielo. E’ stata una vittoria di prestigio che riempie di fiducia l’intero gruppo allievi.
Arriviamo agli esordienti che erano impegnati a Castello di Godego nella prova che assegnava i titoli provinciali di Treviso. La gara riservata ai primi anni è stata letteralmente dominata da Matteo Zecchin che correva proprio in casa. Il beniamino del Postumia è riuscito ad evadere dal gruppo nel corso del giro conclusivo. Gli si è accodato il friulano del Fontanafredda Francesco Gallo ma sul rettilineo d’arrivo il più forte è stato Zecchin che ha messo nel proprio carniere una nuova vittoria e la maglia di campione provinciale. Ancora per i colori del Postumia, Mattia Pellizzer si è piazzato all’8° posto. Gli atleti del secondo anno sono stati grandi protagonisti ma al termine della prova si sono dovuti accontentare di un piazzamento. Andrea Bittoto ha conquistato il 10° posto, mentre la vittoria è andata a Stefano Vettorel (Bosco di Orsago). Ancora per i colori del Postumia, Zanotto si è aggiudicato la classifica dei traguardi volanti. Un piazzamento importante è arrivato anche dalla corsa di Cles, dove il campione italiano di ciclocross Michele Bassani ha messo in saccoccia il secondo posto alle spalle di Nikolas Huber (Aurora). Sabato prossimo Michele Bassani, Matteo Zecchin e Andrea Bittoto parteciperanno al campionato italiano su strada di Povegliano, mentre il giorno successivo saranno impegnati a Riese Pio X nel 3° G.P. Automobili Parolin, gara organizzata proprio dal Postumia 73 Dino Liviero.
Ufficio stampa Postumia 73 Dino Liviero – 29-06-2011
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.