OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
30-06-2011

DANIEL MARCELLUSI E CRISTIAN DE FILIPPIS AI TRICOLORI ALLIEVI IN VENETO


La Cycling Team Elleci avrà due atleti che si schiereranno al via del campionato italiano su strada a Povegliano (Treviso) in programma domenica 3 luglio. Sono stati convocati con la rappresentativa del Lazio Daniel Marcellusi, campione laziale allievi in carica a cronometro e Cristian De Filippis che sarà la riserva della formazione in partenza per il Veneto. Oltre ai due atleti della Cycling Team Elleci, ci saranno anche Micheal Capati (Time bike Alto Lazio), Adriano Ludovisi (SC Lariano), Yuri Brocchetti e Emanuele Pizzo (Guazzolini Coratti-Fassa Bortolo). Quest’ultimo è il nuovo campione laziale allievi su strada (oltre nel ciclocross stagione 2010-2011) che domenica scorsa a Labro (Rieti) è risultato il migliore dei laziali (terzo posto) al Memorial Filippo Micheli in cui ha vinto l’umbro Lorenzo Calzola (UC Petrignano).

Nella trasferta reatina la Cycling Team Elleci ha conquistato soltanto l’undicesimo posto di Cristian De Filippis e il dodicesimo di Nicolas Dolo: “La corsa è stata condizionata da una fuga a tre con Emanuele Pizzo negli ultimi venti chilometri – afferma il team manager Daniele Giuliani – Peccato non esserci in quell’azione in quanto tutte le squadre laziali, compresa la nostra, si sono controllate un po’ troppo visto che eravamo al centro dell’attenzione per il campionato regionale”.

DANIEL MARCELLUSI
Nato a Roma il 27 gennaio 1996, è cresciuto tra i giovanissimi con la formazione Tutti a Ruota-Villaggio Prenestino. Da esordiente è passato alla Vigili del Fuoco conquistando 15 vittorie compreso il campionato laziale su strada nel 2009. In stagione con la Cycling Team Elleci ha vinto il Memorial Davide Giuliani, il Trofeo Maurizio Meschini e al Memorial Daniele Nardoni ha vinto la maglia di campione laziale a cronometro. Ha finito di frequentare il primo anno all’Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni a Roma.

CRISTIAN DE FILIPPIS
Nato a Fondi il 28 agosto 1995, è cresciuto ciclisticamente con i Vigili del Fuoco con 1 vittoria tra i G6, 4 da esordiente e 3 nella stagione invernale 2009-2010 di ciclocross da allievo primo anno. Ha finito di frequentare il secondo anno all’Istituto Tecnico Industriale Pacinotti a Fondi.

Luca Alò

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.