OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Santa Croce Bigolina (Pd). Categoria Allievi di scena a Santa Croce Bigolina di Cittadella a contendersi il Gp Memorial Giuseppe Bodo e Stefano Brotto lungo uno scorrevole circuito di km. 7,300 da ripetere 10 volte. Tanto agonismo da parte dei numerosi partecipanti, che si sono dati battaglia per ben figurare. La svolta della corsa si è avuto quando alla sesta tornata, quando dal gruppo, dopo vari tentativi di fuga, era una coppia che evadeva e con pieno ritmo e pedalate possenti, i due fuggitivi mettevano un discreto vantaggio sugli immediati inseguitori, riuscendo nell’intento di giocarsi la vittoria proprio sulla dirittura d’arrivo. Non c’era quella cattiveria per una volata cattiva, ma i due eranoquasi d’accordo chi doveva vincere. Quasi sembrava una volata predestinata e prendeva il controllo dello sprint Luca Gatto, con Daniele Beghetto sulla scia, di un Seghetto del quale in nonno Giuseppe Beghetto era il Re dello sprint, sia su strada che su pista, che faceva coppia con Sergio Bianchetto. I due compagni di squadra tagliavano il traguardo per mano, già felici per la vittoria ed il piazzamento conquistato, oltre al trofeo vinto per la società, la trevigiana Postumia 73. L’organizzazione era a cura dall’Asd Società Bicisport, con la giuria composta da Giuseppe Didonè, Mario Lorenzon e Walter Favero.
Arrivo: 1) Luca Gatto (Postumia 73) che compie km. 73 in 1h 45’30” alla media oraria di km. 41,517; 2) Daniele Beghetto (idem); 3)Nicola Chinellato (Robegano)
a 45”; 4) Filippo Zamprogna (Postumia 73); 5) Filippo Calderaro (Fci Vicenza);
6) Paolo Eccher (Velo Sport Mezzocorona); 7) Nicolò Bonetto (Carraro-Morbiato Sandrigo); 8) Enrico Maguolo (Robegano); 9) Matteo Dalla Grassa (Città di Marostica); 10) Nicolò Pattaro (Robegano).
Livio Fornasiero
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.