OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
07-07-2011

Tanti piazzamenti per i ragazzi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata

Vidor (Tv) – 06-07-2011 - Lo scorso fine settimana non ha regalato piazzamenti agli allievi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata. Federico D’Agostin e Federico Sartor erano impegnati nel campionato italiano di Povegliano, mentre il resto del gruppo allenato da Guerrino Corazzin gareggiava a Santa Croce Bigolina.
Nella prova tricolore di Povegliano Federico Sartor, atleta di Revine Lago classe 1995, si è messo in evidenza nella sezione più impegnativa del tracciato di gara. Sulle prese del Montello il beniamino dello Sprint Vidor si è inserito in un tentativo d’attacco, poi rintuzzato dal gruppo. Sul traguardo il titolo di campione italiano è stato conquistato dall’atleta toscano Federico Monti (Montecarlo) che ha preceduto di pochi secondi il gruppo.
Nessun piazzamento da segnalare invece dalla prova di Santa Croce Bigolina.
Le ragazze allenate da Matteo Varago e Maria Cazzola sono scese in campo a Povegliano. Il piazzamento è arrivato domenica con le donne allieve. Le beniamine vidoresi hanno corso da grandi protagoniste. Sara Zanardo, atleta di Santa Lucia di Piave, a 7 chilometri dall’arrivo ha tentato l’azione d’attacco con la lombarda Greta Rescali (Valcar). Sono però state riacciuffate dal gruppo ai meno 5. A 3 chilometri dal traguardo un’altra maglia dello Sprint Vidor ha dimostrato tutto il suo coraggio: l’atleta di Miane Elena Bernardi ha tentato l’azione solitaria, ma è stata raggiunta all’ultimo chilometro. Nello sprint conclusivo l’altra atleta di Miane Giorgia Titton ha messo in saccoccia il 10° posto. Sul gradino più alto del podio è salita la lombarda Claudia Cretti.
Sabato scorso il campionato italiano dell’esordiente Gabriele Frezza è stato amaro. L’atleta di Sernaglia della Battaglia ha dovuto infatti ritirarsi dopo soli 500 metri dalla partenza a causa di una caduta che ha coinvolto 20 corridori.
Il giorno successivo i ragazzi guidati da Giovanni Frozza e Fabrizio Cazzola hanno affrontato la trasferta friulana di Branzacco di Moruzzo. Le due categorie hanno gareggiato in una prova unica. Gli atleti del secondo anno sono stati grandi protagonisti sin dalle battute iniziali di gara. Nello sprint conclusivo Grabriele Frezza ha conquistato il terzo gradino del podio, mentre Cristian Frezza e Samuel Giacomin hanno conquistato rispettivamente l’ottavo e il nono posto. Il più veloce è stato il friulano Alex Borsoi (Sacilese).
Nuova vittoria, infine, conquistata dal vivaio giovanissimi che era impegnato a Cavaso del Tomba. A conquistare i fiori è stata Nicola D’Agostin, atleta G.6.
Ricordiamo che domenica prossima, 10 luglio, il gruppo presieduto da Pierangelo Zanco sarà impegnato in una nuova organizzazione con la classica corsa di Colbertaldo riservata agli esordienti valida per l’11° G.P. Interni Vettoretti Design.

Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 06-07-2011
Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.