OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Trasferta positiva per la rappresentativa laziale della categoria allievi, diretta da Antonio Ziantoni e Gildo Pagliaroli, ai campionati italiani su strada a Povegliano (Treviso) che ha radunato 130 atleti alla partenza in rappresentanza di 22 squadre sulla distanza di 70 chilometri.
Per la Cycling Team Elleci, Daniel Marcellusi ha raccolto un lusinghiero quinto posto nel gruppo arrivato alle spalle di Federico Monti (Montecarlo Ciclismo) che ha scelto la soluzione di forza a 1500 metri proprio per evitare lo sprint. Marcellusi, classe 1996 di Valle Castiglione (a est di Roma), è risultato il miglior piazzato nel gruppo tra le matricole di primo anno.
“Ero nelle migliori condizioni per impostare bene lo sprint – ha affermato Daniel Marcellusi, 2 vittorie più il titolo laziale allievi della cronometro - ma senza quell’improvviso rallentamento e lo scatto di Monti avrei senz’altro lottato per un posto sul podio. Questo la dice lunga sul mio attuale stato di forma. Per questo risultato dico grazie al mio tecnico Emilio Subiaco che con la sua presenza sul percorso mi ha saputo dare la carica giusta per fare bene. Da un anno a questa parte posso dire di essere cresciuto molto con una maggiore consapevolezza delle mie capacità e riesco a competere con i miei avversari con più sicurezza”.
Molto soddisfatto il team manager Daniele Giuliani che ha speso parole di elogio per la punta di diamante della formazione pontina: “Questo risultato è il premio di un lungo lavoro fin qui svolto e ci ripaga dei dei tanti sacrifici fatti. Marcellusi si è saputo gestire e rimanere al coperto in salita tra le prime 15-20 posizioni. La volata finale è stata un po’ strana perché ai 700 metri hanno rallentato tutti favorendo la progressione vincente di Monti. Marcellusi deve questo lusinghiero piazzamento al suo direttore sportivo Emilio Subiaco che è il tuttofare della nostra formazione: fa il meccanico, cura i massaggi e impartisce consigli dall’ammiraglia ai ragazzi”.
Oltre a Marcellusi, gli altri ragazzi del Lazio che hanno preso parte alla kermesse tricolore sono stati Micheal Capati (Time Bike Alto Lazio), Adriano Ludovisi (SC Lariano), Emanuele Pizzo e Yuri Brocchetti (Guazzolini Coratti-Fassa Bortolo).
Per la formazione pontina di Sergio e Daniele Giuliani, si tornerà a correre sulle strade del Lazio con tutto l’organico al completo in occasione del Trofeo Elio e Roberto Mastrosanti a Ferentino sulla distanza di 61,5 chilometri.
In allegato la partenza del campionato italiano di Povegliano con Daniel Marcellusi (con la maglia grigio-rossa, primo da sinistra foto 8176) e a fianco di Micheal Capati (al centro con la maglia gialla e celeste foto 1450).
Luca Alò
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.