OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
19-07-2011
Foto

Giro della Valseriana Allievi:

il via sabato con la crono di Colzate, domenica si scala il Colle Gallo


ALBINO (BG) – Scatterà il prossimo sabato sera, 23 luglio, da Colazate, con una breve cronometro di 4 km, il 3° Giro della Valseriana, challenge di 4 prove riservata alla categoria Allievi.

Domenica 24 luglio subito il secondo appuntamento con il 6° Piccolo Giro della Valseriana gara in linea di 74,20 km con partenza da Villa di Serio e arrivo in salita al Santuario della Madonna dei Ciclisti del Colle Gallo.

Sono questi gli ingredienti piccanti di un avvio di “Giro” che si annuncia subito scoppiettante e che vedrà misurarsi su terreni impegnativi alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale della categoria Allievi.

In cabina di regia sempre la Sc Cene del presidente Beppe Maffeis, la Sc Gazzanighese Gbc guidata dall’ex professionista Mauro Zinetti e la Acs Valseriana Albino di patron Mario Duccini (nella foto il podio finale della passata edizione con le maglie Pievani e Pesenti, i tre presidente e Franco Bosio, presidente onorario della Gazzanighese).

Dunque la challenge avrà inizio sabato 23 luglio, e come con successo era accaduto lo scorso anno, l’ouverture avverrà in notturna con una cronometro individuale di circa 4 km che si disputerà a Colzate e abbinata al 7° Trofeo Termoidraulica Bonfanti A. srl. Ritrovo fissato nella piazza del Comune di Colzate alle ore 17, partenza del primo concorrente alle 19 e poi, a distanza di un minuto l’uno dall’altro partiranno anche tutti gli altri concorrenti in gara. Il percorso quasi interamente cittadino interessa gli abitati di Colzate e Vertova.

La novità più significativa dell’edizione 2011 di questo Giro della Valseriana per Allievi sarà l’approdo al Colle Gallo. Domenica 24 luglio, infatti, come anticipato, per la seconda prova, il 6° Piccolo Giro della Valseriana, si va da Villa di Serio al Colle Gallo, una gara decisamente impegnativa che esalterà soprattutto gli atleti portati alla salita. Ritrovo fissato alle ore 7 presso il Centro Sportivo di via Cavalli a Villa di Serio. Partenza alle ore 9.





Terzo appuntamento martedì 26 luglio con la cronoscalata di 5,5 km da Cene al Monte Altino che assegnerà anche il titolo regionale lombardo della cronoscalata, in palio il 3° Trofeo Virgilio Pezzotta a.m. Nella stessa giornata e sul medesimo percorso, a seguire, si disputerà anche una cronoscalata riservata alla categoria Juniores che assegnerà titolo provinciale bergamasco e regionale lombardo della montagna, in palio il 7° Trofeo Bigio L’Oster.

Gran chiusura domenica 7 agosto con l’ormai classica 24/a Gazzaniga – Onore - Trofeo GBC Apprettificio Bosio - Cazzano Sant’Andrea.

Sul sito www.bicibg.it, all’indirizzo: http://www.bicibg.it/12speciali/dettaglio.asp?id1=9&idA=12 è disponibile uno speciale sulla corsa con tutti i depliant e i dettagli sulle 4 manifestazioni. Inoltre nel corso dei prossimi giorni saranno disponibili anche le video ricognizioni dei percorsi di gara effettuati con i ragazzi della Acs Valseriana Albino.



Questo il programma della manifestazione:

Sabato 23 luglio – Colzate – 7° trofeo Termoidraulica Bonfanti A. srl cronometro individuale di circa 5 km, in notturna

Domenica 24 luglio – Villa di Serio – Colle Gallo – Piccolo Giro della Valle Seriana.

Martedì 26 luglio – Cene – Monte Altino cronoscalata di circa 5 km

Domenica 7 agosto 24/a Gazzaniga – Onore – Trofeo GBC Apprettificio Bosio – Cazzano Sant’Andrea


Nella Challange ci sono 3 Speciali classifiche:

Generale a Punti – Maglia Azzurra
Gran Premio della Montagna – Maglia Verde
Giovani – Maglia Bianca



Giorgio Torre
Ufficio Stampa 3° Giro della Valseriana
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.