OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
09-08-2011

Federico Zurlo sfiora il quarto successo stagionale

Castelfranco Veneto (Tv) – 09-08-2011 - Continua la grande stagione agonistica degli atleti del Postumia 73 Dino Liviero, il gruppo castellano presieduto da Renzo Bruseghin e con general manager Orfeo Antonello.
Gli esordienti allenati da Oscar Gardin e Nicola Antonello erano impegnati a Tarzo, in terra trevigiana, nel classico circuito del Laghi di Revine. Non sono giunti risultati anche se sette giorni prima il trentino Michele Bassani, campione italiano di ciclocross, aveva ottenuto il bis stagionale a Rallo di Tassullo, portando a quota 10 il numero delle vittorie di squadra. Michele Bassani ha sfornato dal cilindro una splendida stoccata da finisseur, anticipando il gruppo con uno scatto ai 200 metri e precedendo sul traguardo Michael Moro (San Pietro in Gù) e Gianluca Vedovelli (Aurora).
Tra gli allievi ha dimostrato tutto il proprio valore Luca Gatto. Dopo le vittorie ottenute nel mese di luglio a Santa Croce Bigolina e a Baselga di Pinè, il corridore di Altivole ha messo in saccoccia nuovi importanti piazzamenti. Martedì scorso 2 agosto ha ottenuto una splendida terza piazza nella cronoscalata di Almenno San Bartolomeo, nel bergamasco. Luca Gatto è giunto sul traguardo a 7 secondi dal vincitore Lorenzo Rota (Paladina). La seconda posizione è andata a Simone Ravanelli (Vanotti). Il portacolori del Postumia, allenato da Tiziano Pastro, ha sfiorato il podio anche domenica a Moriago della Battaglia. Luca Gatto ha messo in saccoccia il quarto posto, alle spalle di Seid Lizde (Bosco di Orsago), Alessandro Pessot (San Vendemiano) e Federico Sartor (Sprint Vidor) che ha conquistato la terza affermazione stagionale. Luca Gatto era stato il corridore più attivo sulla salita verso il gran premio della montagna di Combai ed era riuscito ad inserirsi nel plotoncino di testa di sei unità che si è poi giocato il successo allo sprint.
Arriviamo agli juniores guidati in ammiraglia dal direttore sportivo Marco Gemin. L’appuntamento era fissato a Faè di Oderzo nella tradizionale competizione pianeggiante di Borgo Barattin. Rientrato alle corse il vicentino Federico Zurlo ha sfiorato il quarto successo della stagione. Il cinque volte campione italiano di ciclocross ha dovuto arrendersi alla ruota di Francesco Lamon (Bianchin). Sul terzo gradino del Podio è salito Alessandro De Tomaso (Brilla).

Ufficio stampa Postumia 73 Dino Liviero – 09-08-2011
Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.