OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Castelfranco Veneto (Tv) – 17-08-2011 - Federico Zurlo ritrova la forma migliore in terra friulana, precisamente a Rivignano, in provincia di Udine. Il beniamino del Postumia 73 Dino Liviero, da poco rientrato alle corse dopo il periodo di stop dovuto alle conseguenze delle cadute di inizio stagione, ha nuovamente dato dimostrazione delle sue grandi doti di fuoriclasse.
La gara di Rivignano, 51° Circuito dello Stella, classica gara di ferragosto riservata agli juniores, è stata organizzata alla perfezione del Velo Club Rivignano presieduto da Luciano Scatton. Ai nastri di partenza della corsa friulana si sono schierati 136 corridori in rappresentanza dei migliori team triveneti e con la presenza anche di diverse squadre provenienti dalla Slovenia e dall’Austria. La prova è stata combattuta sin dal primo dei 13 giri in programma di 9 chilometri ciascuno. Nonostante i vari tentativi d’attacco, l’ultimo dei quali è stato rintuzzato a pochi chilometri dall’arrivo, il gruppo si è presentato compatto sul rettilineo d’arrivo di Rivignano. Il numeroso pubblico presente ha assistito alla potente volata di Federico Zurlo: il vicentino di Tezze sul Brenta, in forza al Postumia 73 Dino Liviero, ha messo nel proprio carniere la quarta vittoria stagionale, precedendo di oltre una bicicletta Matteo Cester (Moro Viotto Spercenigo) e Marco Maronese (Rinascita Ormelle Pinarello). Il cinque volte campione d’Italia di ciclocross è stato premiato sul palco da Franco Fioritto, presidente della commissione tecnica nazionale e da Bruno Ciotti del comitato regionale. Federico Zurlo ha dedicato la nuova perla stagionale alla famiglia e a tutti i compagni di squadra, per l’occasione seguiti in ammiraglia dal direttore sportivo Tiziano Pastro che sostituiva Marco Gemin. Ad assistere alla gara dei propri beniamini c’era anche il general manager del gruppo castellano Orfeo Antonello. Per il Postumia 73 Dino Liviero si tratta dell’8^ vittoria di squadra.
24 ore prima, domenica 14 agosto, Leonardo Basso è stato autore di un’ottima prestazione alla Sandrigo – Monte Corno, gara con arrivo in salita. L’atleta di Asolo, già tre volte vincitore in questa stagione, ha conquistato la terza posizione. La prova è stata vinta dal bergamasco Fausto Masnada (Bergamasca) che ha preceduto il toscano Umberto Orsini (Monsummanese).
Ufficio stampa Postumia 73 Dino Liviero – 17-08-2011
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.