OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Castelfranco Veneto (Tv) – 24-08-2011 - Domenica scorsa i ragazzi del Postumia 73 Dino Liviero hanno regalato nuove grandi emozioni ai dirigenti del gruppo castellano e ai tanti sostenitori.
Gli juniores erano impegnati a Seren del Grappa, nel bellunese. La corsa, come ogni anno, presentava un percorso molto selettivo. Federico Zurlo, dopo la volata vincente di Rivignano a ferragosto, è stato autore di un’altra prestazione di spessore. Il beniamino del Postumia ha letteralmente dominato la corsa, rimanendo in fuga per 34 chilometri, prima in compagnia di Flavio Tasca, il corridore vicentino della Guadense, poi continuando con una potente azione solitaria che gli ha permesso di tagliare il traguardo solitario a braccia alzate. Federico Zurlo, che ha messo nel proprio carniere la quinta perla stagionale, ha preceduto di 5 secondi Enrico Salvador (Caneva) e di 7 secondi Giorgio Faoro (Moro Viotto). La festa dei ragazzi castellani è poi proseguita grazie al 5° posto di Mattia Ferraro e al 9° posto di Riccardo Michieletto.
La dirigenza del Postumia comunica inoltre che Marco Gemin non è più il direttore sportivo della formazione juniores. Nel periodo conclusivo della stagione, sarà sostituito dall’allenatore allievi Tiziano Pastro.
Ottima prova anche per gli allievi del Postumia che gareggiavano nella Bassano – Enego, gara con arrivo in salita. L’atleta di Altivole Luca Gatto si è dimostrato, ancora una volta, uno dei migliori atleti del gruppo, sfiorando il podio e conquistando il quarto posto. La vittoria è andata al veronese Daniel Rupiani (Bruno Gaiga).
Gli esordienti, dopo un breve periodo di riposo concesso dagli allenatori Oscar Gardin e Nicola Antonello, gareggiavano a Tribano. Nella prova riservata agli esordienti del primo anno, vinta da Klaudio Keci della Tonino Lamborghini, il campione italiano di ciclocross Michele Bassani si è piazzato al sesto posto. La prova del secondo anno è stata invece caratterizzata da un attacco a due, portato da Daniel Gocaj (Borgonuovo) e dal beniamino del Postumia Andrea Bittoto. I due fuggitivi sono riusciti a mantenere un buon margine di vantaggio sino al traguardo e a giocarsi la vittoria. Nello sprint conclusivo il corridore toscano ha avuto la meglio su Andrea Bittoto.
Ricordiamo infine che domenica prossima, 28 agosto, il sodalizio presieduto da Renzo Bruseghin e con general manager Orfeo Antonello sarà impegnato nell’organizzazione di due gare a Bella Venezia di Castelfranco Veneto, classica giornata ciclistica di fine agosto riservata alle categorie allievi e juniores.
Ufficio stampa Postumia 73 Dino Liviero – 24-08-2011
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.